Perno Passante E-Thru vs X-E-Thru

Amuro_Rey

Biker celestialis
Ora pare na barzelletta od una domanda stupida, ma lo standard per perno passante posteriore X-E-Thru ed E-Thru 142x12 "dovrebbero" essere esattamente la stessa cosa ??



NOOO !

Purtroppo ho constatato che non sono per nulla la stessa cosa la differenza la fà la lunghezza delal filettatura, e si perchè attualmente monto un perno posteriore X-E-Thru con serraggio con brugola del 6, volendo trovare un perno passante MA CON sgancio rapido per non utilizzare la brugolo, ho voluto provare il DT-Swiss RWS E-Thru ... ERRRORRRRRRE

Il perno è perfetto in tutto e per tutto tranne TRANNE nella lunghezza della parte filettata, in perno che monto è ben 17mm nel DTSwiss è solamente 10mm questo comporta che il perno non arriva in battuta sul lato dell sgancio rapido

E' corretta la cosa oppure è lo sgancio rapido di DTSwiss fatto male ?

Suggerimenti su di una sgancio rapido "corretto" ?
Solo Shimano ?

 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Cavolo ho spiazzato il forum ...
 

GyG

Biker extra
😅😅 hai generato il silenzio...

Purtroppo ho una 26 pollici e non ho la più pallida idea di cosa stai dicendo. Conosco il pp ma non in queste sottigliezze.

Vedrai che qualcuno ti saprà rispondere.



GyG
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
allego le descrizioni fatte da Jordan su altro topic
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Purtroppo signori NON è assolutamente così !
Perché la lunghezza del perno ed il suo diametro possono anche essere uguali ma quello che fa anche la differenza e che mi ha fregato è la lunghezza, NON il passo ATTENZIONE, della filettatura
E' si perché ho visto due perni passanti Shimano 142/12 od X12 la cui parte filettata differiva di circa 5mm l'una dall'altra ed utilizzando quella con la filettatura CORTA, il perno raggiunta la fina della filettatura NON andava in battuta a stringere sul telaio !!!!

Quindi NON diciamo che sono la stessa cosa perché NON è così
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Non per niente i perni X12 sono 5,5 mm più corti di quelli E-thru...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo



X12 e shimano sono due perni differenti..con lunghezza differente..indi non vedo cosa di strano hai scoperto..
 
Reactions: nicosacco

Amuro_Rey

Biker celestialis

Classifica mensile dislivello positivo