Perni guarnitura x0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EddyDJ

Biker novus
12/10/11
13
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti sarei intreressato ad una guarnitura x0 però mi sono posto una domanda che vi vorrei rivolgere riguardo alla lunghezza dei 4 perni che si fissano sulla corona più esterna; le misure di questi 4 perni variano di lunghezza o no a seconda della corona con cui si fissano? ad esempio una pedaliera (x0) 3x10 ha gli stessi perni di una 2x10?
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
non conosco bene il modello X0 ma so che in generale variano a seconda del tipo di pedivella che usi....ad esempio una guarnitura per la tripla avrà bisogno di più spazio che una per la doppia... e queste lunghezze variano anche dal tipo di carro che hai e dalla corona che usi... se hai un carro sporgente vicino al BB dovrai prendere un perno più lungo o anche se hai una corona parecchio grande se no ti toccano sul carro (esperienza personale)...
comunque guarda che la 3x10 e la 2x10 sono da all mountain quindi sono più fragili che la X0 DH...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Se non ho capito male ti riferisci alle bussole che tengono le corone

1232970381133-15ww4oh6cb5pq-500-90-500-70.jpg


Se cosi fosse cambiano da tripla a doppia perche la struttura della pedivella è la stessa (4 fori bcd 68 per il rampichino e bcd 104 per corona media e padella), quindi le boccole della tripla sono più lunghe.
Se parlavi del perno inteso come perno della guarnitura vale quello che a detto Xero.

Ps. Ma perche proprio la x0 in carbonchio? La differenza di peso con una descendant non è abissale (40g) ma quella di prezzo e la possibilità di danneggiamento si, ammesso che si stia parlando di un utilizzo dirt/street/slope.
 

EddyDJ

Biker novus
12/10/11
13
0
0
Monza
Visita sito
Si si intendevo i perni che dice Xero vabbè allora mi sono deciso, lascio stare l'xo e vado sul sicuro con una Saint che costa meno, è piu robusta e a quel paese il peso comunque grazie lo stesso per il chiarimento.
 

EddyDJ

Biker novus
12/10/11
13
0
0
Monza
Visita sito
Comunque più che alto mi serve per far cose pesanti come drop, salti, trick quindi avevo pensato di metterci qualcosa di più robusto e durevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo