Periodo migliore per comprare bici

Luchino86

Biker serius
1/4/13
159
77
0
TLT
Visita sito
Buonasera ragazzi,

Qual'è il periodo migliore durante l'anno per comprare una bici nuova? Immagino dopo la stagione....autunno...o inverno? Per logica direi che il peggiore è primavera/estate...

Intendo quando gli sconti saranno più elevati? Ho già visto su certe bici negli store online italiani un -30% abbondante anche -30% su Cannondale Gravel e carbonio. Deduco che i magazzini sono molto ben forniti per non dire pieni. Penso che i tempi siano da vacche magre per tante aziende del settore ma è un'idea mia personale magari fallata dai bilanci.

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.410
415
0
irpinia
Visita sito
Quando hai tanto soldi da spendere ...

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.024
3.161
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se ho i soldi, compro in qualsiasi periodo.diverso discorso se aspetto un determinato modello.
Trova la tua MTB e magari chiedi qui se il prezzo è conveniente in base alla componentistica

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.143
135
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Da quanto ho visto negli anni non ce un determinato periodo,quando ci sono sconti e quando devono vendere le 2024 a favore delle 2025 ...ad esempio oppure quello invendute

Reactions: VINS61

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Da quel poco che visto cambiando praticamente bici quasi ogni anno tra me e la morosa, devi seguire le "occasioni" anche sul nuovo e o sugli accessori cerchi gomme pacchi pignoni ecc..
Poi se esce una bici che ti piace così tanto da mollare casa famiglia cane e figli per fuggire con lei è un altra cosa lì periodo conta poco

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.458
955
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il periodo migliore è questo perché devono vuotare i magazzini in attesa dei nuovi modelli. Vale per tutte le categorie anche accessori vari.
concordo. Se invece punti al modello della stagione successiva e sul top di gamma, meglio ancora prima, non appena cominciano le presentazioni ai rivenditori ufficiali ed i pre-ordini. Qui se il negoziante sa di poter fare un pre-ordine avendo "già venduto" e quindi con cash flow positivo, riesci a strappare uno sconto maggiore.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo