Periforme

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
volevo avere qualche delucidazione o qualche chiarimento in merito all'infiammazione di questo muscolo.
E' da qualche mese che sento uno strano fastidio nella parte alta del gluteo sx; dopo essermi fatto visitare da un massaggiatore, mi è stata riscontrata l'infiammazione di questo muscolo; al momento della visita, il massaggiatore(una persona esperta, segue calciatori da anni) mi ha sottoposto a pressioni sul punto infiammato e mi ha detto di fare molto stretching...momentaneamente era passato, invece poi è tornato tutto come prima!!!!!
giustamente mi aveva detto di capire cosa causava questo problema, vedere cosa c'era a monte di tutto; ho subito portato la bike da un biomeccanico e me l'ha regolata su di me; ma a distanza di due mesi, il dolore(più un fastidio) non è ancora passato.
Ora mi sono deciso a farmi visitare dal medico e successivamente fare qualche accertamento (hopaura di essere un po' storto, non saprei più che pensare)...

nel frattempo, che mi consigliate???qualcuno ha avuto problemi simili???come li ha risolti???

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
se il massaggiatore è esperto come dici,le indagini cui si riferiva non erano solo rivolte alla bici,ma anche a te. Fai una radiografia della colonna lombosacrale,un bacino completo che permetta la comparazione tra le due articolazioni coxofemorali e poi fatti vedere da un buon ortopedico

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
molto gentile; giovedì sera ho l'appuntamento dal medico e vedo poi di andare a fare una radiografia.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
sono nuovamente al punto di partenza : ho fatto tutti gli esami del caso(risonanza magnetica, ecografie e radigrafia), ma non mi hanno trovato nulla, tutto a posto; solo che il dolore dal gluteo adesso si irradia al femorale ed all'esterno del ginocchio, rendendomi difficile anche la normale camminata(è tipo un indolenzimentodel ginocchio quando poso il piede a terra)!!che faccio!!!!!!!!!!!!!!

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
gpa???se facessi un ciclo d'antinfiammatori? ho pensato che magari così facendo, se ci fosse un'infiammazione, allevierebbe il dolore...attendo info...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Calma,calma. Le terapie a lume di naso non mi piacciono.L'antinfiammatorio al volo può servire per andare a fare un giro in bici,e io questo lo tollero in quanto biker che capisce il biker,ma non un ciclo. La sintomatologia che riferisci sembra proprio una sciatalgia.Se hai già fatto una RM della colonna lombosacrale,vai a farla e a farti valutare da un neurochirurgo,ma prima ancora fai una radiografia comparata degli arti inferiori su lastra centimetrata da far valutare all'ortopedico.Basta poco per avere molto fastidio.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ma la radiografia del bacino l'ho già fatta (prima della RM) e non mi hanno trovato nulla; devo farne un'altra????
l'ortopedico mi ha detto che, secondo lui, ho un problema ai tendini dei muscoli del gluteo; mi ha consigliato laserterapia e tanto stretching

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo