Normal
Ragazzi, occhio! Pensavo anch'io che luso di olio o idrocarburi al fine di soffocare le zecche fosse un rimedio efficace, fino a che ho letto cosa hanno riportato qui. Credo sia meglio dotarsi di pazienza ed usare le classiche pinzette.Per quanto piccole possano essere le zecche, dopo un'accurata ispezione corporale si dovrebbe sempre riuscire ad accorgersi della loro eventuale presenza. E' vero, come dice Sergiomato, che esse prediligono certe zone del corpo come quelle da lui descritte. I primi posti ove guardare dovrebbero essere proprio quelli.Anche a me, come a Blacktea, è sucesso più volte di trovarmi addosso delle zecche. Fortunatamente non ci sono mai state conseguenze finora...
Ragazzi, occhio! Pensavo anch'io che luso di olio o idrocarburi al fine di soffocare le zecche fosse un rimedio efficace, fino a che ho letto cosa hanno riportato qui. Credo sia meglio dotarsi di pazienza ed usare le classiche pinzette.
Per quanto piccole possano essere le zecche, dopo un'accurata ispezione corporale si dovrebbe sempre riuscire ad accorgersi della loro eventuale presenza. E' vero, come dice Sergiomato, che esse prediligono certe zone del corpo come quelle da lui descritte. I primi posti ove guardare dovrebbero essere proprio quelli.
Anche a me, come a Blacktea, è sucesso più volte di trovarmi addosso delle zecche. Fortunatamente non ci sono mai state conseguenze finora...