Perdonate un povero vecchietto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MaxD

Biker popularis
17/5/06
49
0
0
Bologna
Visita sito
Vi spiego
A me piace molto girare in citta in MTB, senza trik vari, anche se adoro le scalinate (a Bologna e Feltre credo di averle fatte tutte) e se c'è da saltellare saltello, e se c'è da fare un po di fuori strada lo faccio (in pratica sono uno di quelli che non ha mai usato la BdC perchè non sopporto di fermarmi quando la strada finisce)
Vorrei comprare una bici per questa strana attivita (mi verrebbe da dire una specie di all-mountain ma urbano) e usare la full solo per il fuori strada.
Pensavo ad una hard, mi pare piu sensato.
Requisiti, robustezza (sono un vecchietto si, ma grande e grosso, tipo 188x92), longevità e low-price.
Avete qualche idea

Un grosso grazie in anticipo a tutti quanti
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
in sintesi ti serve 1 bici da street!!!!!!!!!!!
il mio consiglio è:
forca dj3 della marza
telaio in acciaio
monocorona con tendicatena
ruote da 24'' con coperture hookworm da 2,5''
pipa corta e massiccia
freni a disco da 200mm ant e 160 post
e vai alla grande!!!
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
magari monocorona non tanto perchè se vuole fare un po di street alla rayan leech ci va un rapporto corto, ma se deve pedalare un po con quello va a passo d'uomo.
Consulta l usato del forum, mi sembra che aldone venda una norco 125 dirt/street
 

MaxD

Biker popularis
17/5/06
49
0
0
Bologna
Visita sito
Amicici, non litigate su :discuss:
Avete un curioso senso del low-price eh ;)
Allora faccio io un tetto spesa, diciamo 500 euro (valgono usati, pezzi di altre bici e negozi tedeschi)
Grazie ancora, come sempre, a chi mi vorra aiutare
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Ciao, con una cifra simile direi che puoi trovare qualcosa di usato (senza pretendere mezzi top-di-gamma) o puntare un po' più in basso tipo le Scott serie YZ. Le YZ-1,2,3,4 hanno tutte lo stesso telaio con componenti diversi e prezzi abbastanza abbordabili, dagli 8-900 euro in giù, e se trovi qualche biga nuova del 2004-2005 (che son le stesse del 2005, con colori diversi..e si trovano ancora nei negozi) puoi spuntare un buon 20-30% di sconto. Ad esempio: YZ-2 del 2004 a 430euro (presa qualche mese fà, ne sono stracontento).
Nessuno dice che sia la bici replica di Leech e compagnia bella, ma lui le bici non le paga, noi si...

Bye, il maligno
 

MaxD

Biker popularis
17/5/06
49
0
0
Bologna
Visita sito
Risolto "brillantemente" il problema comprando una BMX, questa
E' divertente, a giudicare da come ridono gli abitanti del quartiere vedendo passare un omone su un biciclino...
A parte che il freno dietro si sgangia sempre dal rotor funziona anche :}}}:
Stanotte vado a fare un giro in centro e poi vi dico
 

MaxD

Biker popularis
17/5/06
49
0
0
Bologna
Visita sito
allora aspettiamo la tua prima impressione sulla bmx!!

Allora primissima impressione...è _davvero_ tanto piccola :soffriba:
Altra cosa, venendo da 9 anni di solo full qui c'è molto di piu da lavorare, spostare pesi qui e la ecc...imparerò
Terza impressione le gommine boh..mi perprlimono
Non sarebbe meglio avelre un pelo piu cicciotte ? 2.1 or sort off ?
Oggi ri-esco se riesco e vedo ci capirci qualcosa di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo