Perdita pressione reggisella telescopico Tranzx.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Dopo qualche mese di inutilizzo causa infortunio ieri, mentre facevo vedere la bici a un parente, ho notato che il reggisella si riestendeva a fatica e con due scatti.
Immaginando che fosse un problema di pressione ho controllato e in effetti l'ho trovato a soli 150 psi.
Quando ho comprato la bici, a giugno di quest'anno, come da istruzioni ho gonfiato a 250 psi e fino a che l'ho utilizzato non ho avuto nessun problema, la bici l'ho presa nuova in negozio e questo reggisella era compreso nel montaggio originale.
A settembre per l'infortunio mi sono dovuto fermare e quindi non l'ho più usata.
Possibile che in due/tre mesi senza utilizzarlo si sgonfi da solo?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
E' normale che sia così o lo devo mandare in garanzia?
Per il momento l'ho rigonfiato a 250 psi ed è ritornato a funzionare perfettamente, ora però lo terrò d'occhio e ogni settimana ricontrollerò la pressione.
Non ho fretta perchè tanto non potrò usare la bici ancora per diverso tempo quindi se anche lo dovessi mandare in garanzia non mi crea nessun fastidio.
Sono curioso di sapere se questo problema è capitato a qualcun'altro perchè sulle altre bici ho avuto sempre il Reverb e non mi era mai successa una cosa del genere.
 

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Ti dirò, io ho un rockshox stealth è da questa estate che non lo uso e ieri provandolo ho notato che la sella ritornava su lenta. Mi domando anche io se sia normale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Di solito quando il Reverb da problemi è da riguardare, poi se non perfettamente a posto soffre le temperature molto fredde.
Di Reberb ne ho avuti diversi ma problemi come quello attuale non mi sono mai capitati.
Questo Tranzx invece è il primo che posseggo e non ho idea se questa perdita di pressione a seguito del non uso sia normale oppure no.
 

Classifica mensile dislivello positivo