Perdita olio ammortizzatore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Buonasera a tutti, credo di avere un piccolo problema con il mio ammortizzatore (Rockshox monarch plus RC3), ma mi piacerebbe avere il parere di qualcuno di più esperto.
In pratica una volta rientrato dalle uscite noto che c'è parecchio olio sullo stelo e se ne accumula una discreta quantità anche sull'o-ring (sul quale poi si incolla anche parecchia polvere). Ora, come detto non sono un esperto ma mi sarei aspettato che questa parte restasse sostanzialmente asciutta, così come accade per lo stelo della forcella. Spero che in foto si noti a sufficienza la quantità di olio di cui parlo nonostante ci sia anche della polvere dovuta all'uscita appena conclusa.
Vi voglio quindi chiedere se è una cosa normale oppure c'è una perdita di olio anomala dovuta magari ad un o-ring pizzicato in fase di montaggio. Quanto è eventualmente grave questo problema?
Nota, l'ammortizzatore è nuovissimo ed è arrivato con la bici un paio di settimane fa, quindi in teoria ancora in garanzia. Ha sulle spalle 4 uscite piuttosto leggere.
IMG_20200602_182014bbb.jpg
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Se è nuovo è normale.