Perdita Lefty 1.0

Simottantaquattro

Biker novus
9/6/21
6
0
0
40
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel ultimate 2011
Buongiorno, monto una lefty 1.0 pbr ,ho eseguito il service 50 h e mentre eseguivo l'operazione il detergente usato per la pulizia mi e fuoriuscito quasi totalmente da sotto, nella parte terminale del soffietto.E' una reazione normale o dovrebbe essere totalmente a tenuta?Premetto che le fasciette del soffietto sono serrate nel modo corretto.Inoltre dopo aver versato anche l'apposito olio noto che il giorno dopo vi è una trasudazione abbondante sempre nella parte terminale del soffietto.Prima di eseguire questa operazione la forcella non ha mai dato segnali del genere.
Grazie

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.715
3.684
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
è perchè stai facendo un'operazione sbagliata, quel procedimento (detergente e olio) è per lefty hybrid non per le vecchie 1.0 con soffietto.

a occhio comunque danni nn dovresti averne fatti, ma è meglio aprire il soffietto, rimuovere tutto l'olio che si sarà accumulato sul fondo, pulire il filtro dell'aria se si è imbevuto, e mettere grasso sulle piste dei cuscinetti.
cerca un tutorial su youtube dove mostrino il procedimento per le lefty col soffietto, al volo ho trovato questo in lingua indecifrabile ma già ti fai un'idea:

Simottantaquattro

Biker novus
9/6/21
6
0
0
40
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel ultimate 2011
Grazie fitzcarraldo del tuo aiuto!!!In pratica non va eseguita la pulizia con liquido ma sostanzialmente un ingrassata alle piastre e la pulizia del filtro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo