caro dottore, vado in mtb da circa 5 anni, a livello amatoriale (l'inverno 2 allenamenti setimanali di spinning e un'uscita settimanale con la mtb, d'estate 3 uscite in mtb invece che la palestra) e da circa un mese mi sto allenando in modo specifico per il pellegrinaggio di santiago di compostela, facendo il sabato 80km su strada...dalla scorsa settimana ho notato che ho come una perdita di sensibilità al glande, come qiando si addormenta un arto e non si sente, una cosa mai successa prima, senza alcun dolore né al glande stesso, né ai testicoli o in altre zone...domenica, mentre ero in bici, mi sono messo a posto i pantaloncini e mi sono reso conto che l'intera parte del glande era totalmente insensibile al tatto...inutile dire che sia un pò preoccupato, sebbene non noti altri sintomi o 'malfunzionamenti', salve, appunto, una minore sensibilità tattile, se così si può dire...lei mi sa dire da cosa può dipendere e se ritiene necessario che faccia una visita accurata? nel frattempo, pensavo di cambiare la sella con una di quelle forate centralmente...grazie mille