perdita di sensibilità alla gamba e al braccio sinistro

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
salve GPA
da qualche settimana soffro di un disturbo al quanto fastidioso ma non doloroso. ho praticamente durante tutta la giornata (quindi anche quando pedalo) la zona del braccio sinistro (specialmente il mignolo e l'anulare) indolensiti come se fossero addormentati o cmq con poca sensibilità ed, lo stessom avviene per la gamba sinistra dal ginocchio in giù con interessamente anche qui delle falangi del piede.
Dopo aver consultato il mio medico mi sono sottoposto ad una tac cervicale ed un'altra, della quale non ricordo il nome, per vedere se ci sono ernie cervicali appunto. Secondo il mio dott. sarebbe infatti questa la causa del mio disturbo.
Premetto che ho iniziato ad andare in mtb da pochi mesi circa 4 quindi forse la diversa postura mi potrebbe avere acuito un problema preesistente?
Un'altra premessa doverosa è che ad ottobre 2009 ho avuto un pnx spontaneo sempre a sinistra operato in VATS con pleurodesi. Ma questo non credo possa essere correlato a questo problema (il mio pneumologo dice che posso fare tutto anche immersioni se volessi).
Ora sto aspettando con ansia le risposte delle tac!
Nel caso ci fosse un ernia cervicale che tocca il midollo come devo comportarmi? cosa fare con la bici? posso continuare o devo affrontare il problema lasciando la mtb per il tempo necessario?
Dimenticavo che io ho sempre fatto lavori pesanti purtroppo in cui devo spesso alzare pesi
grazie e mi perdonerai per le troppe domande....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
1)visita neurologica
2)elettromiografia
3)TC e RMN cervicale e lombare
4)rx avambraccio-mano, gamba-piede
5)visita neurochirurgica (eventuale ed eventuale trattamento)
Questo l'iter
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo