• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perdita di pressione

rudydemon

Biker novus
21/10/05
6
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Castellano SilkTi
Ho comprato tutto il kit mariposa ho fatto tutto a regola d'arte ma c'e'sempre il pero'
Ho tallonato le gomme ritchey wcs 29x2,1 tutto perfetto ma il giorno dopo perde pressione da 3bar le trovo a 0,5 bar
Mi sapete dare una mano
Capita a volte che il "sistema" convertito richieda un po' di tempo prima di avere pressione stabile.
Gonfiando a 2,5 bar, vedi o senti perdite di pressione macroscopiche da qualche parte?
In ogni caso ti consiglio di:
- scuotere le ruote in tutti i sensi e farle girare, in modo che il Caffélatex si attivi. Fai girare le ruote anche tenendole orizzontali;
- fai alcune brevi uscite di prova, che sono il migliore sistema per far stabilizzare le ruote convertite.
 
Reactions: effettomariposa

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
Grazie seguiro i tuoi consigli
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao
Io ho avuto lo stesso problema
se parliamo di perdite così grandi c'è qualcosa che non va
È vero che ci vuole un po di tempo prima che si stabilizzano...ma 2 bar di perdita è tanto
Io sono andato avanti tre settimane a gonfiarle....poi ho risolto semplicemente cambiando il lattice con uno più denso e la differenza si è vista subito!
Come dice rudydemon, facci qualche kilometro e sbattile bene così che il liquido chiuda tutti i pori
considera che il lattice solidifica a contatto con l'aria e con l'umidità. ..quindi più volte gonfi la gomna più lattice solidifica attorno alla copertura quindi devi rabboccare con almeno 60 cc di liquido
Ciao e buona fortuna! !!
 

ragnobike

Biker novus
7/7/10
26
0
0
savona
Visita sito
Bike
gt force carbon
ciao io ho appena cambiato la gomme da tubless a tubless ready,da 26x2.35,le ho messe sui cerchi cross max st,e 65ml di prodotto,ma il giorno dopo me le ritrovo sgonfie.Datemi un consiglio
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
buongiorno
fate attenzione quando cambiate le coperture a non rovinare il nastro altrimenti la ruota vi perde e non si risolve fino che non cambiate il nastro stesso con uno nuovo...
per il resto appena cambiale il pneumatico vi consiglio di fare un giretto di 15 minuti portandovi a presso una pompa
 

Classifica mensile dislivello positivo