Perdita di olio dal tappo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gondor

Biker popularis
Salve a tutti, per motivi di lavoro ho lasciato la mia Rockrier 8.2 ferma in cantina per tre mesi.

Domani parto per la montagna e quindi sono andato a dare un'occhiata se tutto era a posto prima di partire.
Quando ho tirato la leva del freno ho sentito come se uscisse dell'aria da un piccolo forellino e, infatti, ho visto comparire dell'olio sul tappo (quello che si toglie in caso di rabbocco).
La cosa mi ha lasciato perplesso, considerando che l'ho utilizzata per un po' di uscite prima di partire (i famosi tre mesi) senza problemi.
Oltretutto sembra che l'olio sia uscito dal punto del punto esclamativo.
La bici l'ho lasciata su di un supporto a muro, quello con i bracci che escono.

Quando arrivo a Brunico la farò controllare da un meccanico, ma voi sapete se posso già fare qualche cosa ora? Soprattutto da che cosa può essere causato?
 

Classifica mensile dislivello positivo