perdita aria su crossland

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Mi son trovato con la ruota posteriore che si sgonfiava piano piano e pensando fosse un taglio o un buco ho scoperto che la perdita avviene dall'imboccatura del raggio. Che faccio?
Il cerchio ha un anno di vita vedrò se la garanzia copre, ma intanto dite che lo Slime verde faccia qualcosa?
Grazie
 
Direi che la sbobba in questi casi non ha molto senso...
Se perde da un raggio la camera che dovrebbe essere stagna perde da qualche parte, molto probabilmente dalla zona di giunzione/unione del cerchio, che lascia trafilare l'aria nella camera sottostante (dove ci sono i nippli)...
Se i cerchi hanno un anno la garanzia te li dovrebbe coprire.
In alternativa io proverei a siliconare :?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Controlla in che condizione è il nastro giallo e se la valvola è inserita bene e fa tenuta, perchè se fa tenuta all'esterno ma la sci trafilare a ria nella camera sotto il nastro..
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Be adesso che vado a casa controllo la valvola che effettivamente mi son dimenticato di visionare.
La garanzia dovrebbe essere 2 anni ma su dei cerchi ho dei dubbi che la rispettino.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
I miei perdono aria da quando li ho acquistati. Sembra che sia tipico e mi hanno consigliato di siliconare la valvola (come dice pcortesi). Sono pigro e quindi ci ho messo dentro 50 cc di sbobba Geax, giusto per sigillarli e da allora sono quasi perfetti, eventuali cali di pressione abbastanza fisiologici. Magari ci metto un po' di sbobba in più alla prima occasione.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
avevo lo stesso problema, l'ho risolto spalmando un bel pò di "pesto" o " sbobba " geax direttamente all'interno del cerchio (coprendo bene il nastro giallo e le spalle interne del cerchio) poi ho aspettato un paio d'ore ed ho montato la copertura aggiungendo dell'altro pesto...mai più avuto problemi.
ciao
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Non sono tutte cosi, ho girato un anno con quelle ruote e solo adesso UNA fa le bizze sgonfiandosi in tre ore.
Cmq per quel che costano vanno benone punto e basta.
Ero più in bestia se succedeva con le crossmax!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
d9t71 ha scritto:
:soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
Ma la valvola si puo smontare e rimontare agevolmente?
ciao :prost:

é facilissimo, sviti la ghiera che la tiene fissa sul cerchio proprio come sulle valvole delle camere d'aria e poi la spingi verso l'interno...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
scusate una domanda, io li ho montati con camera d'aria, ma il copertone non mi sta!!
o meglio, non riesce ad entrare tutto nei canali della fascia interna gialla, alchè è tutto sbilenco, sembra ovalizzato.
eppure i copertoni son 29 x 1.95!
avete un idea di cosa devo fare?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
cioè devo togliere l'interno giallo?
ma mi sembra molto rigido da togliere, sai se c'è un modo particolare per farlo?
sto andando nei pazzi con sti cosi!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo