perdita aderenza ruota anteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
32
Sarezzo(BS)
Visita sito
è da un pò che mi domando....
ma dove ho sbagliato??

domenica pomeriggio sopra casa...
sentiero che conosco molto bene e nemmeno troppo difficile se non fosse per il terreno...molto secco e friabile.
affronto una piccola discesa abbastanza tecnica ....
sul difficile nessun problema sul facile invece...su una curva poco accentuata ho perso di colpo l'aderenza sull'anteriore..
ho un maxxis minion dh 2.7...nuovo...
ero in piedi sui pedali a tre spanne da un burrone di un bel pò di metri dove ritornare su è veramente impossibile con la bici appresso..
scivolo...
a pancia in giù e la bici và nel burrone...
per fortuna non s'è fatta nulla..anche se un bel pò di capitomboli li ha fatti...
qualche graffio per me sulle mani...si uso i guanti ma si sn disfatti....andavo parecchio...
quell curva l'avrò fatta mille volte e anche più veloce ma stà volta non c'è stato nulla da fare...
mi chiedo come sia potuto succedere...
nessun sasso cedevole sul sentiero...
nessuna foglia...
solo terra secca....
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
forse eri troppo tranquillo e quindi magari andavi un po' piu' veloce del normale e hai fatto un po' meno caso a caricare bene l'anteriore
del resto, se le gomme erano buono e il terreno tranquillo, l'unica cosa possibile e' che eri col peso messo male
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
se le gomme erano troppo nuove... magari erano ancora sporchedel silicone distaccante dallo stampo...
io con maxxis in generale ci faccio sempre due bei giri su asfalto per ordarle...la volta che le ho montate e sono partito.. sembrava di essere su delle saponette!


altro fattore il caso... sassolino nel posto sbagliato al momento sbagliato..però anche te.. che ci metti la ruota sopra... hahahah

l'importante è che sia un caso isolato..altrimenti si che c'è qualcosa che non va!
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
è da un pò che mi domando....
ma dove ho sbagliato??

domenica pomeriggio sopra casa...
sentiero che conosco molto bene e nemmeno troppo difficile se non fosse per il terreno...molto secco e friabile.
affronto una piccola discesa abbastanza tecnica ....
sul difficile nessun problema sul facile invece...su una curva poco accentuata ho perso di colpo l'aderenza sull'anteriore..
ho un maxxis minion dh 2.7...nuovo...
ero in piedi sui pedali a tre spanne da un burrone di un bel pò di metri dove ritornare su è veramente impossibile con la bici appresso..
scivolo...
a pancia in giù e la bici và nel burrone...
per fortuna non s'è fatta nulla..anche se un bel pò di capitomboli li ha fatti...
qualche graffio per me sulle mani...si uso i guanti ma si sn disfatti....andavo parecchio...
quell curva l'avrò fatta mille volte e anche più veloce ma stà volta non c'è stato nulla da fare...
mi chiedo come sia potuto succedere...
nessun sasso cedevole sul sentiero...
nessuna foglia...
solo terra secca....

che sentiero e' dalla parti di sarezzo?
 

MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
32
Sarezzo(BS)
Visita sito
che sentiero e' dalla parti di sarezzo?
hey ciao!
non credevo esistesse nessun rider dalla mie parti...(per lo meno vicino a sarezzo)
beh il sentiero è quello che dalla valle di sarezzo arriva fino in paese...
vai in località cagnaghe verso la valle di sarezzo e da lì è tutto segnato
è un bel posto
appena mi rimetto e sistemo il mezzo ci sentiamo per un giro!
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao io sono di lumezzane, da dove parte esattamente suddetto sentiero????? va bhe che adesso non è + tempo di mtb però mi piacerebbe provarlo. Ma per caso sei ancora venuto con giancarlo e company quello del negozio a marcheno????? la domenica usciamo in bei posti, questa domenica siamo stati in maddalena che è una figata assurda.

Ha io vado da poco in mtb (1mese e mezzo) e mi capita di perdere l'anteriore per la postura sbagliata ma lo perdo veramente poco poi idem monto la minion 2.7 dh con la giusta pressione non ti va via poi succede sempre l'imprevisto ma è bello pure quello dai^^.
 

MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
32
Sarezzo(BS)
Visita sito
Ciao io sono di lumezzane, da dove parte esattamente suddetto sentiero????? va bhe che adesso non è + tempo di mtb però mi piacerebbe provarlo. Ma per caso sei ancora venuto con giancarlo e company quello del negozio a marcheno????? la domenica usciamo in bei posti, questa domenica siamo stati in maddalena che è una figata assurda.

Ha io vado da poco in mtb (1mese e mezzo) e mi capita di perdere l'anteriore per la postura sbagliata ma lo perdo veramente poco poi idem monto la minion 2.7 dh con la giusta pressione non ti va via poi succede sempre l'imprevisto ma è bello pure quello dai^^.
si sn uscito con giancarlo due o tre volte!!

io sn mauro! tu?
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Io Andrea, ma non ci siamo mai incontrati con gianca perchè io vado da poco ma cmq l'ultimo mese e mezzo sono uscito tutte le domeniche tranne 1 quella dove c'eri pure tu minimo XD e la notturna non posso farla visto che la sera studio. Cmq se mi fai capire dove parte il sentiero e dove finisce che ci vado in settimana che ho l'autista (mitica sorella XD) che poi parte per gli USA e mi attacco quindi volevo sfruttare un pò stà cosa.
 

MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
32
Sarezzo(BS)
Visita sito
Io Andrea, ma non ci siamo mai incontrati con gianca perchè io vado da poco ma cmq l'ultimo mese e mezzo sono uscito tutte le domeniche tranne 1 quella dove c'eri pure tu minimo XD e la notturna non posso farla visto che la sera studio. Cmq se mi fai capire dove parte il sentiero e dove finisce che ci vado in settimana che ho l'autista (mitica sorella XD) che poi parte per gli USA e mi attacco quindi volevo sfruttare un pò stà cosa.
è difficile da trovare...se nn conosci il posto!!!
raggiungere la località cagnaghe è semplice!!!!!
poi la cosa difficile è trovare l'entrata del sentiero
che nn è segnato dove si entra...
ma è segnato una volta che sei entrato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo