Perdersi ad una gran fondo?

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho appena finito di vedere i servizi di mtb su SI sport italia relativi alla gran fondo Transeuganea e cosa sento nell'intervista a Paola Pezzo:
"Ero prima, poi abbiamo sbagliato strada e abbiamo perso 3 minuti". Mi chiedo, dato che di gf non ne ho mai ne fatte, ne viste, ma come è possibile, lungo il percorso non ci sono gli addetti che controllano?
E poi visto che era prima, non dovrebbe aver avuto una moto davanti?
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
L'ho visto pure io
La moto è davanti al primo ma degli uomini che viaggiano di più...
Probabilmente c'erano 2 percorsi e lei per sbaglio ha infilato quello corto...
Non ho idea come però abbia sbagliato essendo una grande professionista e tra i primi anche gli operatori lungo il percorso avrebbero dovuto capire che era un elite ... anche dal numero sulla biga!!!
Spero che non si scopra mai la causa...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
il massimo del filmato era la faccia sorridente dei compagni di sventura ( maschietti ) che le stavano dietro e le guardavano il popo.
Naturalmente anche questi 6-7 hanno hanno sbaglaito percorso , probab. perche' distratti
 

Forciano

Biker popularis
13/9/04
87
0
0
Venezia
Visita sito
Io non credo che un professionista possa sbagliarsi........... :???: :???:

cacchietto andrai a fare un sopralluogo prima di partire per vedere il percorso.

mi sa di dilettantismo.
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Dipende da come è segnato il percorso e soprattutto se la sera prima qualche simpaticone :sad: è andato in giro a togliere qualche freccia...

Soprattutto quando sei a tutta in una stradone in discesa se devi deviare su qualche sentiero laterale e non c'è un addetto o le freccie si vedono male non è tanto difficile sbagliarsi... :???: (anche se hai provato una volta il percorso)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... beh non sono un agonista ma anche io ho sbagliato il percorso in una occasione ... alla fine di quel salitone (prima del bivio) l'ossigeno non arrivava più al cervello e così .....

Certo che succeda ad una professionista è strano!!!!
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
52
Garbagnate Milanese
Visita sito
Ci si può sbagliare eccome!!!! vuoi la concentrazione sotto sforzo , vuoi un po' di cotta dopo un salitone paura :-P , vuoi che te ne stai andando a 40 Km/h su uno sterratone...che è un attimo non vedere una freccia.....e non crediate che lungo i percorsi sia sempre pieno di "vigilantes" dell'organizzazione....magari fosse pieno!!!! Spesso accade anche nei circuiti XC figurarsi in una GF....per esempio vedete due domeniche fa a Corbetta....GF di 43Km (per me un xc solo un po' più lunga...) 3 giri da 14Km.....alla fine del primo giro i primi hanno fatto il percorso giusto io e gli altri che inseguivamo a circa 30'' abbiamo fatto un bel dritto ad una svolta non segnalata e non presidiata,ce ne siamo accorti solo dopo 1Km!!! e siamo tornati indietro allungando di circa 4 minuti....altri hanno proseguito per il dritto e hanno così tagliato il percorso di quasi 5 minuti.........sai che casino è successo???? nei successivi 2 giri ho ripreso gente che mi stava dietro di brutto.....ed era un circuto xc....e questo grazie a qualche furbone che ha GENTILMENTE tolto una freccia e una fettuccia che chiudevano il sentiero sbagliato....e nessuno dell'organizzazione che presidiava quell'incrocio........ciao!!!!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Marathon della Brianza dello scorso anno. Navigavo nell'anonimato del gruppo quando mi si è rotta la catena. l'ho riparata perdendo tempo, ma neanche troppo. ma tra me e il traguardo ci si sono messe altre due rotture della catena (ovviamente per colpa mia... era la prima volta che procedevo all'operazione). fatto sta che mi ritrovo a navigare verso la coda del gruppo, ma comunque lontano dall'essere ultimo (non che ci siano dei problemi, è solo per dire che la scopa non era ancora passata) mi ritrovo da solo nella pianura brianzola in mezzo ad uno stradone asfaltato con macchine che sfrecciavano ai 100km/h e altri bikers che, finita la gara, tornavano a casa in bici.
Probabilmente la colpa è stata mia, però aspettare un po' di più prima di togliere gli assistenti di percorso....
 
La Pezzo era a Padova da alemno una settimana, forse più, il percorso lo aveva provato. Mi sembra veramente strano ciò che è successo. Ciò non toglie che un'organizzazione seria mette più gente a presidiare il percorso, che rubino le frecce si sa. La pezzo non è l'unica che si è persa in quella gara. Secondo me l'organizzazione ha lasciato a desiderare anche considerando che si pagavano 25 euro il pacco gara non era nulla di che ed il pasta party neanche. :?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo