Percorso "Simeto"

ciao,
vi chiedo a chi l'ha fatto o a chi ha idea di dove si trova il percorso, delle informazioni per pedalarlo!
Ho poche idee e pure confuse!
Da dove inizia?( una vaga idea l'avrei.....nei pressi del ponte Primo sole, sulla omonima strada, dove nel cartellone in legno si intravede scritto: Oasi del Simeto..... )
Quanto è lungo? Dove arriva? in che condizioni è il sentiero?
Grazie

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Non conosco molto bene il percorso, tant'è che mi sono perso l'unica volta che andai . Diciamo che se vai nella zona lato mare (a valle del ponte) si va verso il complesso dunale e praticamente non c'è che pedalare. se vai lato monte ci sono due ingressi ai lati del ponte, puoi andare lì ed esplorare un pò, e fare un un pò di verdura (nota positiva e motivo dei miei giri lì intorno).
In definitiva non è una meta da consigliare secondo me, specialmente a te che hai un bc da freeride. Inverno fango, estate caldo torrenziale, in tutte le stagioni munnizza......sarà che io amo la montagna..!
Comunque sia, Peppefm ci va spesso al simeto puoi consultare lui, solo che non si vede molto nel forum.
Ciao!

peppe fm

Biker popularis
12/10/06
97
0
0
catania
Visita sito
ciao ci sono stato oggi. se sei interesato domenica prossima andiamo insieme ok io quasi sempre faccio un 40 km di simeto piu la strada facciamo la prima parte catania paterno' , cm ci sincroniziamo meglio durante la settimana ok mi fa piacere conoscerti ciaoo
o-o o-o

sono entrato saltanto la sbarra che c'è subito dopo la Guardia di Finanza......
ma prima avevo fatto diversi tentativi...che si sono dimostrati vani!!!!
poi finalmente abbiamo trovato il tracciato

CMQ...adesso il prurtito mi sta assalendo...le zanzare,ieri, mi hanno dichiarato guerra

quanti km sei riuscito a fare? mi descrivi un pò il percorso?

diciamo che mi trovavo sul posto alle 10.00 circa, ma ho messo le ruote sul vero sentiero alle 12 circa!
Mi sono inoltrato verso l'entroterra per circa 9 km.....
poi causa impegni sono tornato indietro!
Cmq mi aspettavo di meglio....
mi è anche finita la batteria nel GPS, quindi ho potuto registrare solo un pezzo di traccia, cmq se ti serve fai un fischio!

A dimenticavo, il tracciato e facilissimo ci sono 15m di dislivello!

PS: il tracciato si intreccia anche con la visione di belle signorine( tutte di colore) dai pettorali prominenti...spesso vogliose si aiutarti!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Io sono interessato a fare la risalita del Simeto. Peppe di quale domenica parli? domenica 28/01? fatemi sapere che se sono libero mi aggrego...questo dovrebbe essere un buon periodo anche perchè non ha ancora praticamente piovuto...

peppe fm

Biker popularis
12/10/06
97
0
0
catania
Visita sito
io non ho mai preso un morso di zanzara da quelle parti , io giro li da due anni da solo , da catania fino a paterno lo conosco benissimo. e non si incontrano altri percorsi , è molto semplice ,il bello c'è e cmq possiamo organizare x questa domenica ok tacito ho un bel percorso: partenza con le bici ospedale nuovo garibaldi poi misterbianco,piano tavola proseguiamo x carfour poi continuiamo ancora verso un'entrata del simeto ai piedi di paterno' riscendiamo dal simeto verso catania .

il giro è di 60 km

mi fa tanto piacere uscire con voi
ci sono le arancie piu belle della sicilia .

conosci la diga di porta barca da li

era quello che cercavo, o quanto meno volevo fare
dato che lo fai spesso...quanti km ci sono dal ponte Barca (dove c'è la diga) fino alla foce del simeto a Ct?
E le condizioni del terreno come sono?
Domenica scorsa nella parte vicino al letto del fiume erano impraticabili....il fango era tipo sabbie mobili

peppe fm

Biker popularis
12/10/06
97
0
0
catania
Visita sito

da porta barca fino a catania saranno circa 45 km.
se tutta questa settimana non piovera' domenica il terreno è perfetto .
io solo una volta sono andato oltre di porta barca ero quasi arrivato al paese adrano piu cammini piu diventa affescinante . ciao noi ci dobbiamo conoscere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo