• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorso segnalato Moggio Udinese

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Per lavoro questa settimana sono a Moggio Udinese, ho notato un paio di indicazioni di percorso MTB.
In particolare andando verso la frazione Ovedasso, appena passato il ponte venendo da Moggio, sul asfalto c'è una freccia gialla con tanto di scritta"MTB"...la stesa scritta la si trova poco dopo sulla sx...

Ho notato anche un cartello con indicazioni ma non mi son potuto fermare...sembra sia un percorso permanente.

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie
 

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
Si fatto lo scorso autunno. Sentiero da XC ben preparato e curato. Adatto per XCer che vogliono divertirsi.
Per farlo in tranquillità ti consiglio di andarci con Roberto TOMAT o chi lo conosce bene.
 

maxmisdaris

Biker serius
2/9/07
152
0
0
udine
Visita sito
In rete trovi anche le descrizioni di tutti questi giri. Molto belli.
[url]http://www.carniabike.it/pages/mtb[/URL]


Il giro che hai segnalato è molto bello, l'ho fatto questo inverno prima delle nevicate.
Mi permetto di segnalare la possibilità di fare una variante , segnalatami da Roberto Tomat (creatore del precedentemente citato Troi dal Mestri)per renderlo ancora più interessante.
Si tratta di raggiungere le pendici del Monte Cullar (Chiaf da l'omp) prendendo il sentiero 435a da Casera Lius, rientrando poi dal sentiero 435 fino a Forca Griffon.
Si allunga un bel pò e si è costretti, in salita, a portare la bici anche a spalla, ma il rientro si effettua su uno splendido single track degno di nota.
se interessa posso fornire il file gpx del tracciato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo