• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


percorso parco del ticino zona Cerano (NO)

papa.max

Biker novus
14/5/10
40
0
0
novara
Visita sito
buongiorno ragazzi...
qualcuno sa dirmi se in zona cerano, provincia di Novara, c'è qualche percorso/pistino?
mi son giunte voci dell'esistenza da poco di qualche sentiero carino da far 4 ca...te ma nessuno sa come raggiungerlo1
grazie a tutti
 

ominorich86

Biker novus
28/3/14
3
0
0
Cerano (NO)
Visita sito
Ciao, io sono di Cerano e mi sono finalmente comprato la mia prima full.
Sto iniziando a perlustrare tutti i single track e stradine della valle del ticino e credo di aver capito dove si trovi il percorso che stai cercando.
In settimana( credo giovedi) vado a dare un occhiata per accertarmi della poszione e dello status e poi ti aggiorno.
 

andreinomtb

Biker novus
23/3/13
2
0
0
Visita sito
Ciao sono appena stato al pistino di cerano.. Davvero carino!! Ottimo x fare tecnica! Ovviamente considerata la zona di pianura non ci sono gran discese.. Però è tutto segnato con bindelle e si possono fare parecchi giri perché è piccolo... Ci sono parecchi dossi, qualche curva in appoggio e la zona bassa da fare tutta in pumping, tutto molto divertente e didattico!
All ingresso c'è un cartello che dice che bisogna essere associati , io non ho trovato nessuno e ho girato da solo..credo ci facciano dei corsi..nella sezione itinerari cè la traccia, io sono arrivato li in macchina ma sicuramente si può arrivare dal Ticino e fare qualche km in più (vedi traccia) ..a mio parere merita , è ben fatto!
 

gianbeach

Biker novus
17/9/09
8
0
0
Cameri (NO)
Visita sito
Leggo solo ora di un pistino a Cerano..... andrò a vedere! Lavoro a Cerano e dopo lavoro un paio di volte a settimana esco in mtb per i boschi della zona.... Sarebbe utile per variare un po'! Grazie della dritta!
 

vladdino

Biker novus
21/8/12
19
0
0
Novara
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a reperire qualche informazione a riguardo? Ci sono stato questo sabato e non sembra male. Anche io ho provato a reperire qualche info ma senza risultati. Grazie!
 

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
Ragazzi ciao a tutti ma da dove si accede provenendo da Milano zona san Siro??
Grazie 1000

Ciao, arrivando da Milano segui le indicazioni per Novara. Passato a il ponte del fiume Ticino arriverai dopo una salita ad una rotonda a San Martino di Trecate, troverai le indicazioni per CERANO. Alla rotonda a a sinistra , prosegui per questa strada. arrivato in fondo ti troverai una nuova rotonda, vai a sinistra.Segui la strada , troverai una serie di rotonde, ad una di queste troverai l'indicazione dove girare: "Località Crosa" - "Depuratore", imbocca quella strada e prosegui sempre dritto, passerai un'azienda che si chiama Takeda. Puoi eventualmente lasciare li l'auto e fare il pezzo di strada in bici. Continuando per la strada asfaltata passi il depuratore, ti trovi un ponticello, lo superi e subito dopo troverai sulla tua destra una sbarra di ferro. Devi imboccare quella strada e proseguire dritto, li troverai la pista di MTB , riconoscibile dal fettucciato BLU.

In teoria il percorso è fruibile solo per i tesserati, la tessera costa 10 € e ha durata annuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo