Percorso mtb sauris-sella razzo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
Non so che livello di preparazione tu abbia, ma l'itinerario, che in parte segue il percorso della Sauris Superbike, è leggermente più impegnativo in termini altimetrici rispetto al dato numerico indicato nella descrizione. Lo abbiamo percorso nel 2009, sebbene con qualche variante e non presenta difficoltà tecniche particolari. Ciò che lo rende attraente sono gli stupendi paesaggi e scenari attraversati, davvero imperdibili, soprattutto se non hai mai avuto occasione di girare da quelle parti. A breve pubblicheremo un articolo aggiornato con foto, mappa e traccia GPS.
Buona escursione.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La risposta a questa domanda (incluse le distanze parziali) è già contenuta nella descrizione che hai linkato in apertura di topic. Solo tu puoi sapere quanta distanza e dislivello reggono le tue gambe e conseguentemente decidere se affrontare o meno un'uscita del genere... :medita:

In ogni caso, da La Maina alla chiesa di Sauris di Sopra qualche pezzo ripido c'è, seppur non trascendentale. Da Sauris di Sopra a sella Rioda, come specificato anche nell'itinerario, c'è una prima parte in falsopiano, poi seguita dalla salita vera e propria, comunque non molto lunga ed interamentre su asfalto. Con andatura tranquilla e pazienza si può fare tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo