Percorso Cross Country Milano

KnightJDM

Biker extra
Come qualcuno già sa da poco più di una settimana mi sono avvicinato al mondo della MTB acquistando una Cube Aim Disc .........il mio primo giro l'ho fatto al Parco Nord a Milano un pò alla cieca visto che non c'è nessun percorso segnato...........
su un altro forum ho trovato percorsi sia all'Idroscalo che in zona San Siro.......qualcuno mi conferma?
prima di aprire la discussione ho cercato senza risultati

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
non so cosa sia il cross country.. :D ma io abito a peschiera borromeo.. vicino all'idroscalo.. e nei miei giri giornalieri di 20km faccio anche il giro dell'idroscalo dove c'è un bel single track coi salti apposta per le mountain bike.. eccoti qualche foto:

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

In Milano già sei fortuna ad avere il Parco Nord (che comunque ha qualche breve sentierino carino ma bisogna conoscerli..).
Altrimenti, per fare qualcosa di minimamente impegnativo, c'è la montagnetta di S. Siro. Gli altri parchi cittatini sono, nella migliore delle ipotesi, uguali al Parco Nord.
Per farla breve ti devi muovere da Milano, ci sono diversi gruppi nelle vicinanze alcuni raggiungibili in bici, altri in macchina/treno. In che zona stai ?
Ciao.

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

KnightJDM

Biker extra

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Percorsi intorno a Milano li trovi in tutte le direzioni !

Il pistino dell'idroscale non l'ho mai provato, il bosco in città è carino specialemnte il tratto su passerella in legno che fa tanto "bike park" ma alla fine è tutto un piattume con degli sterratini..

A Nord di Milano c'è il Parco delle Groane e il parco del Lura, oppure tutta la zona della Brianza, percorsi molto vari e un po' meno piatti (specialemente in brianza..).

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io da viale Umbria, butto la bici in macchina e in mezzoretta sono a Montevecchia/parco del curone. Li e' carino, ce' di tutto, salite impegnative, sentierini stretti, guadi, rocce ecc.... Ma ho piu tempo vado piu lontano.

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Grazie delle info......
quando capita magari ci si organizza per andare insieme

Ciao, sono anche io di milano e ogni tanto vado con quelli della ussa, un bel gruppo e non c'è nessuno che corre, ci si aspetta sempre. L'unico problema, almeno per me, è l'orario di partenza...moooooolto presto. Se ti piace girare nei parchi ti consiglio quello di monza, davvero bello! Soprattutto per i sentieri lungo il fiume, con cambi di direzione improvvisi, sabbia infida, un bel guado dopo una discesa su ciottoli e sabbia e tronchi in mezzo ogni tanto. Ci trovi anche belle salite e discese, anche se purtroppo corte...
Ci vado spesso e ormai conosco quasi tutto

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Perfetto........mi sa che alla prossima uscita verrò sicuramente a Monza.......se capita ti faccio un fischio così mi fai vedere il percorso

Volentieri! E per qualcosa più tosto presentati nel topic della ussa. Questo w.e. si va a san colombano, bel percorso tra le vigne con salite e discese e alcuni escon domani pome per una ticinata

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sto visitando il sito del Parco delle Groane......qualcuno sa se c'è un percorso definito per le MTB o si gira alla cieca?

Sostanzialmente lo si può girare tutto, tranne due o tre single track che sono vietati alle MTB (sono segnalati).
In pratica è tutta una ciclabile sterrata con alcuni single track molto divertenti, però bisogna conoscerli perchè molti sono un po' nascosti.
Sul sito dovrebbe esserci una mappa con i sentieri principali.
Quando vuoi farci un salto, fai un fischio che se vuoi ti faccio da guida.

Dopo il Parco delle Groane, c'è il parco del Lura, qui ci sono ciclabili e anche sentieri più impegnativi, è meno "piatto". l'anno scorso ci hanno fatto anche una gara (Lurabike).

Poi c'è anche la zona di Vertemate, cilabili sterrate, qualche single track, salite/discese toste e un mini pistino da downhill !

Ciao.

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito

Ciao a tutti, interessante il Lura... molto bello, quando organizzate ci sono...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo