Percorso attraverso le alpi piemontesi

BIRABIKER

Biker popularis
9/11/06
63
0
0
Malcantone
Visita sito
CIAO a tutti, per farla breve un tipo tedesco: STUNTZI sta percorrendo le alpi in lungo e in largo a bordo di una nuova Canyon (sponsorizzata da canyon...).

È partito da garda alcuni giorni fa e adesso é a locarno, l'arrivo previsto é a finale ligure. La cosa bella é che il tipo ha un PDA + un gps e ogni paio d'ore fa dei post sul forum tedesco dove invia foto e commenti. inoltre riceve anche una sacco di dritte dagli altri utenti. Ieri chiedeva lumi sulle possibili varianti al suo percorso originale. Vorrebbe passare forse più a sud perché teme che sui 3'000 troverà la neve (non troppo gradita calcolando che bivacca sotto alle stelle con un sacco a pelo estivo...)
Se avete delle proposte posatatele qui che poi gliele passiamo (o se sapete il tedesco direttamente sul forum tedesco)
http://www.mtb-news.de/forum/showthread.php?p=6336440&posted=1#post6336440

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
vedo che è a Domodossola
In generale, considerando il meteo odierno starei sotto i 2500, di giorno
dormire sotto le stelle è dura, specie con un sacco a pelo estivo
Sopra i 2500 nevica
Se il tempo migliora, buona parte del tracciato che mi pare voglia fare (dalla val di susa in giù) è fattibile..poi, non è chiarissimo dove voglia passare. Ha tracciato percorsi...un po' troppo rettilinei

BIRABIKER

Biker popularis
9/11/06
63
0
0
Malcantone
Visita sito
da quello che ho visto, aggiorna il percorso un po' alla volta. Ha degli spot che vorrebbe visitare e quindi li ha congiunti con una linea retta. Comunque adesso é già dalle parti di torino.
Happykiller mi si era sbattuto proponendo diverse varianti, io mi sono sbattuto a tradurgliele e lui ha ringraziato ma non mi pare che ci abbia dato troppo peso... io volevo fare una gentilezza ma non ho capito se é stat cosa gradita...

cmq l'impresa é notevole ed é carino seguire passo a passo il percorso.

A sto punto toglierei "urgente" dal titolo del topic...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

ne fa un bel tratto nella mia zona per arrivare a finale....

BIRABIKER

Biker popularis
9/11/06
63
0
0
Malcantone
Visita sito
si decisamente fuori il tipo.
A tempo perso mi sto leggendo un po' il topic (176 pagine...) da quando é partito dalla grecia ai primi di marzo. Ci sono delle foto spettacolari.
A me vien voglia di prendere la bici e partire...
ma mi sa che me ne rimango qui comodo comodo al calduccio e col frigo pieno di roba da mangiare!!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ha appena varcato il Col maurin dalla val Maira, scende in Francia e dovrebbe passare per Viraysse. Il waypoint successivo(programmato) è sul col di tenda per poi scendere verso le parti di Marco e calare a Finale

se capisco dove dorme qui da me lo vado a cercare... non ho giorni liberi altrimenti lo seguirei una tappa

ho letto del vyrasse ma perchè il segnavia rosso indica pietraporzio??

BIRABIKER

Biker popularis
9/11/06
63
0
0
Malcantone
Visita sito
dove si trova?
13:46: St Anna Termi di Valdieri

io mi sto leggendo i vecchi post, il tipo (Stuntzi) non é nuovo a certe imprese (suo sito) é dal 2006 che si fa questi giri e la figata é che sono tutti documentati in rete, si possono imparare un sacco di cose dalla sua esperienza (e non si tratta di racconti da rivenditore - negoziante ma da uno che le ha vissute sulla sua pelle) io ho scoperto la sua esistenza guardando uno dei video pubblicati sul sito della canyon relativi all'eurobike, in cui lo intervistavano.
Da creta fino a garda aveva un'altra canyon (non quella blu) e aveva montato un mozzo anteriore con dinamo. in più si é costruito untrasformatore - accumulatore - con prese usb con cui poteva ricaricare i vari gingilli elettronici. Sulla bici attuale quel mozzo non c'é e quindi quando si ferma nei vari bar x farsi colazione-pranzo o quello che gli capita la prima cosa che fa é cercare una presa elettrica per ricaricare tutto. in più ha sempre un paio di accumulatori di riserva.

Sì, dorme dove gli capita, se il tempo é proprio merd*so si cerca un qualche ostello o simile.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

se oggi fala limone-monesi vedendo i suoi ritmi a dormire si ferma oltre casa mia... il 25 affronta l'ultima tappa per finale....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo