Percorsi zona di Quartu S.Elena

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
come premessa , faccio un caloroso saluto a tutti i biker della sardegna...
Regione che io adoro in modo particolare .

anche quest'anno mi ritrovo a passare il capodanno a Quartu s.Elena (dai genitori della mia dolce metà) e visto che ci stò oltre 1 settimana , volevo approfittarne per noleggiare una bici valida e fare un 'escursione...

premesso che sono stato decine di volte in sardegna, ma mai ho pensato di portarmi appresso la bici per gli inconvenievoli del trasporto in aereo..e poi generalemnte sono sempre stato solo pochi giorni.
Quindi trovare un posto ideal dove noleggiare una buona bici, potrebbe essere una soluzione... e poi qualche sentiero in zona ?

un alternativa...potrebbe essere quella di noleggiare una da strada e andare sino a Villasimius.... ma però prefirei qualche sentiero...per Mountain Bike.


Un ringraziamento anticipato.


Andrea
 

Tanino

Biker superis
Per il noleggio prova a fare una ricerca su google.
Come percorsi sterrati in zona c'è ne sono diversi.
In particolare nella zona di Flumini di Quartu.
Valle di Bacca Mandra
Valle di s'Orixeddu
Sempre dalla zona di Flumini puoi salire verso Is concias e se sei in vena puoi arrivare fino ai sette fratelli.
Oppure salendo più su, verso la littoranea per Villasimius partendo da cal'e moru puoi salire fino ai sette fratelli!!

In questi due link trovi un pò di materiale.
http://www.bikesardegna.it/index2.htm
http://www.sardiniamountainbike.com/Itinerari/Medio/Medio.html

CIAOO e buone pedalate!! :augustin:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Per il noleggio prova a fare una ricerca su google.
Come percorsi sterrati in zona c'è ne sono diversi.
In particolare nella zona di Flumini di Quartu.
Valle di Bacca Mandra
Valle di s'Orixeddu
Sempre dalla zona di Flumini puoi salire verso Is concias e se sei in vena puoi arrivare fino ai sette fratelli.
Oppure salendo più su, verso la littoranea per Villasimius partendo da cal'e moru puoi salire fino ai sette fratelli!!

In questi due link trovi un pò di materiale.
http://www.bikesardegna.it/index2.htm
http://www.sardiniamountainbike.com/Itinerari/Medio/Medio.html

CIAOO e buone pedalate!! :augustin:

grazie millle, sul secondo che mi hai linkato c'è proprio come base di partnza quartu, davvero ottimo.

ho trovato un ottimo noleggio, ma a Quartucciu, se nel caso uno conoscesse qualche nolo con bici di buon livello in zona di cagliari o meglio ancora quartù, sarebbe meglio per me (visto che non sono provvisto di mezzi)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Innanzitutto benvenuto...
La bici da strada lasciala stare ke qui hanno la brutta abitudine d stirarli gli stradisti ;-)
Ora cerco d trovare qualke info sul nolo... Cmnq qnd vieni fai un fischio ke c si organizza e qualcsa in zona d carino c'è.. Qui sul forum sono diversi ad abitare zona quartu/selargius
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Innanzitutto benvenuto...
La bici da strada lasciala stare ke qui hanno la brutta abitudine d stirarli gli stradisti ;-)
Ora cerco d trovare qualke info sul nolo... Cmnq qnd vieni fai un fischio ke c si organizza e qualcsa in zona d carino c'è.. Qui sul forum sono diversi ad abitare zona quartu/selargius

io pensavo di fare un uscita o anche 2 , nei giorni compresi tra il 2 e il 5 gennaio...

con la speranza che in quei giorni siano aperti i negozi per il noleggio della bici .
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
grazie millle, sul secondo che mi hai linkato c'è proprio come base di partnza quartu, davvero ottimo.

ho trovato un ottimo noleggio, ma a Quartucciu, se nel caso uno conoscesse qualche nolo con bici di buon livello in zona di cagliari o meglio ancora quartù, sarebbe meglio per me (visto che non sono provvisto di mezzi)

quartu e Quartucciu sono attaccate :mrgreen:
Poi Bicicenter è sulla strada statale, in pratica sei proprio di strada per andare alla Pineta di Sinnai.
Il problema è che ti devi fare una camminata fino al negozio: non ci sono autobus che passano di là...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
quartu e Quartucciu sono attaccate :mrgreen:
Poi Bicicenter è sulla strada statale, in pratica sei proprio di strada per andare alla Pineta di Sinnai.
Il problema è che ti devi fare una camminata fino al negozio: non ci sono autobus che passano di là...

grazie mille....

no poi al negozio mi ci faccio accompagnare , quello non è un problema .
per adesso mi adeguo cosi..

la prossima volta che mi faccio 1 settimana mi informo bene per il trasporto in aereo della bici, la ryan mi sembra che richiede 50 euro a/r , il problema è che và smontati pedali e sterzo e poi impaccchettata adeguatamente
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Ti rispondo per esperienza mia personale:
quando dovevano scendere qui in terra Sarda degli amici austriaci per portarli a fare dei giri insieme mi sono prodigato per cercargli delle bici valide con cui poter fare delle sane escursioni... bhè ci credi che nessuno dei negozi di cagliari e dintorni non noleggiava un bel nulla??? Anzi uno sì di cui però non voglio fare il nome perchè c'era da ridergli in faccia: mi offriva una NSR con cambio sgrauso deore, ammortizzata ad elastometri a 55 euro i feriali e 75 il sabato e la domenica...!!!! Il bello, aggiunse anche che mi dava il kit di riparazione!! Una favolosa scatoletta con due pezzette e paraliquido... ciliegina sulla torta voleva che lo pagassi con carta di credito e lasciando i documenti... in anticipo perchè doveva fare delle sue verifiche!!! Ho girato i piedi e mene sono andato....
La soluzione è stata quella di farli scendere in nave con le loro bici personali al seguito.

Io comunque quando parto fuori in aereo con la bici non ho mai avuto problemi: Compri la sacca portabici (io ho la decatlon che ha una forma ovo-trapezoidale ed è in goretex semirigido 29 euro) smonti tutte due le ruote togliendo gli sganci rapidi ed il pacco pignoni, smonti i pedali, il manubrio lo giri e lo fissi con un elastico, smonti il forcellino del cambio impacchetti il tutto e imbarchi.
Con le compagnie nazionali (meridiana, alitalia, airone) fino a 25 kg non paghi sovratasse o per bagaglio aggiuntivo... con altre compagnie ognuna ha la sua norma e il suo costo.

Comunque secondo me dato che vieni da Bologna se non ho capito male ti conviene farti il biglietto nave (corsica ferries) livorno - G.fo Aranci e la macchina la fai viaggiare ad 1 euro!!!! In totale spendi 140 euro a/r per due ma almeno hai il mezzo, e la bici tua senza dipendere dai suoceri...ehehehe
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ti rispondo per esperienza mia personale:
quando dovevano scendere qui in terra Sarda degli amici austriaci per portarli a fare dei giri insieme mi sono prodigato per cercargli delle bici valide con cui poter fare delle sane escursioni... bhè ci credi che nessuno dei negozi di cagliari e dintorni non noleggiava un bel nulla??? Anzi uno sì di cui però non voglio fare il nome perchè c'era da ridergli in faccia: mi offriva una NSR con cambio sgrauso deore, ammortizzata ad elastometri a 55 euro i feriali e 75 il sabato e la domenica...!!!! Il bello, aggiunse anche che mi dava il kit di riparazione!! Una favolosa scatoletta con due pezzette e paraliquido... ciliegina sulla torta voleva che lo pagassi con carta di credito e lasciando i documenti... in anticipo perchè doveva fare delle sue verifiche!!! Ho girato i piedi e mene sono andato....
La soluzione è stata quella di farli scendere in nave con le loro bici personali al seguito.

Io comunque quando parto fuori in aereo con la bici non ho mai avuto problemi: Compri la sacca portabici (io ho la decatlon che ha una forma ovo-trapezoidale ed è in goretex semirigido 29 euro) smonti tutte due le ruote togliendo gli sganci rapidi ed il pacco pignoni, smonti i pedali, il manubrio lo giri e lo fissi con un elastico, smonti il forcellino del cambio impacchetti il tutto e imbarchi.
Con le compagnie nazionali (meridiana, alitalia, airone) fino a 25 kg non paghi sovratasse o per bagaglio aggiuntivo... con altre compagnie ognuna ha la sua norma e il suo costo.

Comunque secondo me dato che vieni da Bologna se non ho capito male ti conviene farti il biglietto nave (corsica ferries) livorno - G.fo Aranci e la macchina la fai viaggiare ad 1 euro!!!! In totale spendi 140 euro a/r per due ma almeno hai il mezzo, e la bici tua senza dipendere dai suoceri...ehehehe


ti ringrazio per i suggerimenti , ma il problema è che vado con ryan air e ho già acquistato il ticket, per i prossimi viaggi stavo meditando come fare, anche se in nave c'è il problema che non esistono quelli rapidi che vanno a cagliari e dovrei sbarcare a olbia....
quel negozio che ho contattato non so se è lo stesso che hai contattato tu, si chiama b.center e mi hanno chiesto 20 euro per una bici ( non so di cosa
si tratta però)
cmq quando ci ritorno a giugno faccio come mi hai suggerito....auto e bici dentro...
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
ti ringrazio per i suggerimenti , ma il problema è che vado con ryan air e ho già acquistato il ticket, per i prossimi viaggi stavo meditando come fare, anche se in nave c'è il problema che non esistono quelli rapidi che vanno a cagliari e dovrei sbarcare a olbia....
quel negozio che ho contattato non so se è lo stesso che hai contattato tu, si chiama b.center e mi hanno chiesto 20 euro per una bici ( non so di cosa
si tratta però)
cmq quando ci ritorno a giugno faccio come mi hai suggerito....auto e bici dentro...

Ci penso io!!!! Sono di Quartu ho il negozio giusto pr te!! Contatto il mio negoziante di fiducia.............dimmi tu il giorno esatto dammi dei contatti cosi ti faccio ricontattare a lui e vi mettete d'accordo!!Manda tutto in pvt!! o-o
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito
Ti rispondo per esperienza mia personale:
quando dovevano scendere qui in terra Sarda degli amici austriaci per portarli a fare dei giri insieme mi sono prodigato per cercargli delle bici valide con cui poter fare delle sane escursioni... bhè ci credi che nessuno dei negozi di cagliari e dintorni non noleggiava un bel nulla??? Anzi uno sì di cui però non voglio fare il nome perchè c'era da ridergli in faccia: mi offriva una NSR con cambio sgrauso deore, ammortizzata ad elastometri a 55 euro i feriali e 75 il sabato e la domenica...!!!! Il bello, aggiunse anche che mi dava il kit di riparazione!! Una favolosa scatoletta con due pezzette e paraliquido... ciliegina sulla torta voleva che lo pagassi con carta di credito e lasciando i documenti... in anticipo perchè doveva fare delle sue verifiche!!! Ho girato i piedi e mene sono andato....
La soluzione è stata quella di farli scendere in nave con le loro bici personali al seguito.

Io comunque quando parto fuori in aereo con la bici non ho mai avuto problemi: Compri la sacca portabici (io ho la decatlon che ha una forma ovo-trapezoidale ed è in goretex semirigido 29 euro) smonti tutte due le ruote togliendo gli sganci rapidi ed il pacco pignoni, smonti i pedali, il manubrio lo giri e lo fissi con un elastico, smonti il forcellino del cambio impacchetti il tutto e imbarchi.
Con le compagnie nazionali (meridiana, alitalia, airone) fino a 25 kg non paghi sovratasse o per bagaglio aggiuntivo... con altre compagnie ognuna ha la sua norma e il suo costo.

Comunque secondo me dato che vieni da Bologna se non ho capito male ti conviene farti il biglietto nave (corsica ferries) livorno - G.fo Aranci e la macchina la fai viaggiare ad 1 euro!!!! In totale spendi 140 euro a/r per due ma almeno hai il mezzo, e la bici tua senza dipendere dai suoceri...ehehehe

Devo essere stato sfigato io, allora.
a settembre sono partito da Cagliari per Linate con Meridiana, con borsa porta bici al seguito e mi hanno fatto pagare 30€, sia all'andata che al ritorno :fatti-so:.

Però almeno la bici è arrivata, intatta e puntuale:mrgreen::mrgreen:.

Da Olbia invece mi hanno detto che non fanno pagare.
Mah...
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Devo essere stato sfigato io, allora.
a settembre sono partito da Cagliari per Linate con Meridiana, con borsa porta bici al seguito e mi hanno fatto pagare 30€, sia all'andata che al ritorno :fatti-so:.

Però almeno la bici è arrivata, intatta e puntuale:mrgreen::mrgreen:.

Da Olbia invece mi hanno detto che non fanno pagare.
Mah...
forse il totale del tuo bagaglio con l'aggiuntivo della bici era superiore ai 25 kg... oppure era impacchettato in maniera ingombrante. Mi pare non deve superare 150 cm la lunghezza massima. Per la puntualità è ovvio... viaggia nel tuo stesso aereo...
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito
forse il totale del tuo bagaglio con l'aggiuntivo della bici era superiore ai 25 kg... oppure era impacchettato in maniera ingombrante. Mi pare non deve superare 150 cm la lunghezza massima. Per la puntualità è ovvio... viaggia nel tuo stesso aereo...

Riguardo l'ingombro avevo la valigia rigida, se non sbaglio è di 120 cm.
Riguardo la puntualità...ho sentito racconti di gente arrivata sul luogo della gara senza bici. Quella è arrivata 4 giorni dopo:fatti-so::fatti-so::fatti-so:.
La puntualità in queste cose è abbastanza un optional, purtroppo:cagozzo::cagozzo:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Io domani mattina (3/01/08) ore 9,30-10

vado in quel negozietto di viale Marconi (dopo il negozio della KTM) a prendere una bici e poi andare a fare un giro ...
se qualcuno in zona ha voglia di farsi una pedalata insieme a me...ne sarei felice....
 

actros19

Biker serius
25/4/05
155
0
0
cagliari
www.arestis.com
Ciao a tutti..... Gove!!... se vuoi unirti a noi per il 5 gennaio abbiamo in programma uno dei percorsi Più affascinanti della zona, andremo a percorrere la via dell'argento, troverai tutti i dettagli sul nostro sito www.arestis.com sul sito troverai il mio numero di tel, oppure potrai contattarci tramite il nostro forum. per il noleggio della bike propongo bicicenter, in caso decidi di unirti al nostro gruppo per l'occasione fatti noleggiare una bici seria. vedrai che quando tornerai a casa porterai dei ricordi indimenticabili di questo percorso degno di una avventura all'indiana Jones. Naturalmente l'invito e esteso a tutti gli amici del forum.
Un saluto.... Vi aspettiamo
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
salve ragazzi.

ritorno alla carica con le mie richieste sui tracciati , in quanto la prima settimana di Giugno 2008 (ovviamente) sono di nuovo in zona di quartù.
ma questa volta vengo volutamente in Nave, cosi mi porto appresso auto...ma sopratutto Bike :-))) per giunta nuova fiammante.

ho studiato i vari percorsi che ho trovato qui sul forum e quelli postati in alto e ce ne sono tanti davvero interessanti , ma però volevo chiedere se qualcuno possiede delle Tracce Gps di qualche traccia in zona , ma anche che posso spostarmi con l'auto sino a 1 ora di distanza .
la scorsa volta provai a seguire il percorso della Tomba dei giganti , ma dovetti girare in quanto quasi subito mi sono perso , e volevo appunto sfruttare il GPS, visto che poi non è sempre facile seguire delle indicazioni se non si conosce le zone .

se intanto qualcuno quella settimana dal 2 al 6 giugno il fine settimana non posso è libero e si vuole unire...io sarei strafelice.
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Ciao, delle ottime tracce gps le trovi qui http://trail.motionbased.com/trail/user/vuni

sono in zona sinnai-burranca-litorale di quartu etc., cen'è per tutti i gusti, provengono da qui
http://web.tiscali.it/cagliaribike/

Non ti dico che quando vieni potremmo uscire assieme perchè io sono scarsissimo..... ma mi sto impegnando per migliorare, (Bacca mandra l'ho fatta già diverse volte e non mi perdo più).
Buone pedalate....:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo