• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi TERNANI

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ciao raga!!!!

vorrei organizzare un weekend a Terni Visto che sono su per lavoro......

Volevo sapere se ci sono bei percorsi da poter fare ............
Certo non troppo impegnativi...diciamo che 30 km possono bastare...(pendenze UMANAMENTE POSSIBILI).
Pensavo di portare su la Donna per il 25 marzo.......se qualcuno di quelle parti vorrebbe fare da cicerone.......sarebbe il massimo.........

UN SALUTO e a PRESTO
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Terni:
mai visto tanti percorsi tanto tosti intorno ad un unico posto...

ci sono dei locals che da 20anni girano in bici e puliscono da quelle parti... ci sarò andato una decina di volte e mai lo stesso sentiero...

...occhio però, il terreno è tosto... (guarcino je fa' 'na sega... )


...chiedi a Nic... quando sono stato su mi ci hanno portato loro...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Io ho fatto qualche anno fa la cascata delle marmore di paola&gino (valnerina)con mia moglie...non impegnativo ma 1 spettacolo!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
madcat ha scritto:
Io ho fatto qualche anno fa la cascata delle marmore di paola&gino (valnerina)con mia moglie...non impegnativo ma 1 spettacolo!

ALLORA CHE ASPETTI AD ACCOMPAGNARCI?........

Scherzo...........
Ringrazio voi tutti per i consigli.......

Spero comunque che qualche anima pia si faccia avanti per farci da accompagnatore....

A presto...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
ALLORA CHE ASPETTI AD ACCOMPAGNARCI?........

Scherzo...........
Ringrazio voi tutti per i consigli.......

Spero comunque che qualche anima pia si faccia avanti per farci da accompagnatore....

A presto...

Purtroppo nn sepo',come ogni sabato lavoro...
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
io ho dei percorsi salvati su gps veramente hard ma molto lunghi infatti fanno parte del famoso mototrip di terni una motocavalcata per enduro e trial io li ho spaccato il carter motore della yamaha
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
l'etrusco ha scritto:
guarda quì
http://www.aslabase.com/itinerari.php

Bisognerebbe che ti informassi su un itinerario della vecchia ferrovia della valnerina : credo sia abbastanza facile per una escursione senza pretese.


....la ferrovia è la spoleto norcia, si prende da spoleto (25 km da terni) e finisce (momentaneamente) a s.anatolia di narco in valnerina...mooooolto suggestiva ma fondo composto dalle pietre della massicciata dell'ex ferrovia (..i binari non ci sono più tranquillo..)...pendenze inesistenti paessaggio belllissimo gallerie buie e fredde (portarsi luce e cappotto!)
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it

Ciao,
Per pendenze umanamente possibili ti riferisci nell'affrontarle in salita o in discesa (o entrambe) ?

Un'idea sulla dislocazione geografica dei vari percorsi puoi trovarla intanto qui:
http://www.mbike.it/mappa_percorsi.htm
Clickando sulla sigla che identifica il percorso ti si apre la relativa scheda, dove il profilo altimetrico può aiutarti nella scelta.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it

Fichissimo...
spero di non perdermi............
Comunque se organizzate qualcosa in zona....mettete un post...cosi se combacia mi aggrego anche io...

Grazie e a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo