Percorsi sul Conero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ad agosto, come chissà quanta altra gente, verrò in vacanza a Numana, ovviamente con la fida mtb al seguito.
In giro sul forum e sulla rete ho trovato un sacco di percorsi e di itinerari, ma ho anche visto di multe e di zone offlimits.
Qualcuno mi potrebbe suggerire 3-4 itinerari che meritano e sicuri?
Giri attorno ai 40km, pedalati e con difficoltà tecnica medio/facile (sono in vacanza, ci manca altro che rischio di farmi male, poi la moglie chi la sente ......)

Grazie!!!!

A buon rendere per quando verrete in Friuli!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, fare 40 km di solo Conero è dura, dovresti accumulare 2500mt di dislv. +....
il monte è alto circa 560mt,
un percorso che si trova in retecon questa distanza è il giro della Rampiconero che spazia comunque anche a M.te Colombo ma la partenza è da camerano.
Se hai un GPS su osm i sentieri ci sono tutti, nn so cosa intendi x difficili, cmq ad esempio tossico e tre grazie sono quelli più impegnativi.
se poi qnd esci posti un puntello sul thread di conero rulez qualcuno in genere salta sempre fuori!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Con partenza da Numana direzione Borgo San Lorenzo, Monte Colombo, campi da golf Massignano, Poggio salita fino in vetta al Conero e ritorno lato sud fino alla spiaggia dei sassi Neri. Oppure dal Poggio di Ancona c'è "l'anello della gradina" segnalato anche dai cartelli del parco. Comunque quando sarà segui il consiglio di Luca: fai un fischio!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo