• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

percorsi permantenti a Monte Fogliano - vetralla (VT)

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Pe' forza ecco l'inverno je' serviva la legna......!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ma poi sabato eri tu insieme a 2 amici quello che ho incontrato alle falde di monte fogliano ... paraponzi ponzi po' ....

ciao
no, io ho grufolato in solitaria per i boschi sull'altro versante





eppoi, comunque, quando hai il dubbio prova a chiede a quelli che incontri
"Haò, sei passolento???"

il problema è, invece, mio

comeca770 faccio a chiede ad uno sconosciuto se è ciccione?!?

come minimo me corca!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
allora ... ce riprovo ... stavi salendo dal lago verso san martino con una bici di color argento + lefty?
grufoleggiare come un cinghiale, per come la intendo io, vuol dire:
andare ad infilarsi in un budello senza fine e ritrovarsi intricato in un fosso, in mezzo a rami, rovi e scheletri di lavatrice.
L'unico essere vivente che ho incontrato, sabato, è stata na volpe nel fitto del bosco sopra Canepina. Ero in fase "esplorativa"
e non ho incontrato anima viva.
ovviamente, avrai capito, che la mia esplorazione non ha portato a nulla di concretamente pedalabile.

comunque, per la prox volta, ho un Pyre color mercury
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao " ciccione" , anche questa domenica eri a grufolare dalle parti di montefogliano ? Io invece mi sono buttato verso civitella cesi/ grotta porcina ed un tratto della ferrovia capranica -civitavecchia. Conosci ...?
Un saluto a presto .
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao " ciccione" , anche questa domenica eri a grufolare dalle parti di montefogliano ? .

come detto in altro msg domenica m'è toccato stare a casa (sob)

maledetta caduta !!!!!! Ieri ho dato una controllata generale minuziosa alla bici ma sembra sia tutto ok.

Tra punturine di voltaren, capsolin ed arnica sono riuscito pure a camminare (massima attività sportiva di ieri: sagra delle castagne a carbognano !!!)

Oggi a lavoro (in pausa pranzo andrò a far girare un po' le gambe sulla spin-bike senza forzare troppo).

Se tutto va bene (ed anche tempo permettendo) questo weekend sarò di nuovo on-line anzi, on-bike

Relativamente al tuo giro devo dire che quella zona mi manca.
Da quelle parti (fino alla strada asfaltata per blera) ci arrivo dalla strada dei 3 confini (lo sterrato che da vico matrino scendo verso vetralla)

Poi, non conoscendo altri percorsi, mi tocca tornare indietro e volendo, devio per la strada nel bosco che arriva fin quasi dietro la discoteca Imperiale.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque la sterrata del monte Fogliano, da quando l'hanno spianata non me piace più
praticamente è diventato asfalto
oltre al fatto che, ora, s'è riempita di c......ni con il gipone che se pensano de essere al Camel Adventure
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
oltre al fatto che, ora, s'è riempita di c......ni con il gipone che se pensano de essere al Camel Adventure

verissimo!! Da quando l'hanno sistemata c'è più traffico lì che sulla Cassia!!! legnaiuoli, fungaroli, trombaroli e fancazzisti vari ....

Comunque c'è da dire che in alcuni punti prima era pressoché impraticabile (vedi ultima discesa verso san martino)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Comunque c'è da dire che in alcuni punti prima era pressoché impraticabile (vedi ultima discesa verso san martino)
maddechè, proprio a quel pezzo stavo a pensare.
na goduria, con quei canaloni fatti a palla de foco e relativa sgommata prima dell'asfalto
speriamo che le copiose piogge invernali rimettano tutto nel dovuto stato


accidenti, ieri ce so sceso a 40 all'ora ed uno, parcheggiato col gippone sul bordo della strada, s'è pure mezzo inca77at0 perchè gli sono passato vicino troppo forte
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Paolo...scusa l'ignoranza....da dove si parte x questo giro??

Si giunge alla piazzetta principale di Cura e si gira a destra per quella che dovrebbe essere "Strada di valle Carbona" (all'inizio della strada, a destra, c'è un ottimo bar/pasticceria).
Dopo poco si incontra un passaggio a livello e, immediatamente dopo a destra, c'è il punto di partenza.

Ciao
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque, ieri, causa defezione compagni di uscita,
sono tornato in solitaria sul Monte Fogliano (scusa cicciò ma non t'ho potuto avvisare perchè ho deciso all'ultimo)
grazie a quelli del club montefogliano ed alla traccia di goganga, credo oramai di aver quasi raggiunto la perfezione del giro, almeno secondo i miei gusti
partenza dal lago di vico, area pic nic del fontanile sotto il Monte Venere
bella salita su per la cassia medioevale fino alla croce di S. Martino, salita al Fogliano e, quindi, tutto il percorso rosso fino a ritornare al bivio per S. Martino e poi giù a rotta di collo fino al parcheggio
una 45ina di Km per un 1000aio di mt di salita
certo, ci si protebbero appiccicare ancora una 20ina di km del giro per Canepina (dall'altra parte della montagna) ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

@Paolo....grazie...


Sei riuscito a registrare la tua traccia??
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
(scusa cicciò ma non t'ho potuto avvisare perchè ho deciso all'ultimo)
...

'nte preoccupà! Ieri ero off-line (causa caduta)

certo, ci si protebbero appiccicare ancora una 20ina di km del giro per Canepina (dall'altra parte della montagna) ...

cos' a grandi linee:
.... cima di monte fogliano
1) si prosegue dritti (no girare per "rosso") fino al bivio per S.Martino
2) dirigersi su asfalto verso Poggio Nibbio
3) al bivio Cassia Cimina a sinistra (verso viterbo)
4) dopo circa 700 metri strada sterrata che entra nel bosco
5) veloce & divertente discesa in bosco, bosco tagliato e castagneti
6) su strada asfaltata a sinistra per 300 mt
7) prendere la seconda strada che sale a sinistra
8) divertente salita (ripida in alcuni punti) poi al primo bivio a destra ...
9) ... si arriva sulla strada asfaltata "dietro" la pineta con percorso ginnico
10) sterrato in discesa verso percorso ginnico
11) si tira dritto (sterrato) fino a sbucare sulla cassia cimina
12) si attraversa la strada e ci si addentra nelle forestali del parco dei cimini
13) salendo sempre (prendendola molto larga) si ritorna alle antenne di Poggio nibbio
14) a destra (asfalto) verso monte fogliano
15) si risale dalla parte opposta (quella più ripida)
16) dopo il primo strappo c'è una discesetta con un cancello chiuso a destra
17) si entra e si prosegue nel bosco fino a ricongiungersi con il percorso rosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo