Percorsi per mtb AM - Enduro a Firenze e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
voglio esagerare, aggiungo un argomento, ormai mi è partito l'embolo :il-saggi:
tutti diciamo che le divisioni per categoria non esistono, c'è solo la mtb.
bene, però guardiamo i fatti: chi c'era ai primi raduni sul montalbano si ricorderà che erano presenti veramente tutte le tipologie di bike (e ci si divertiva di molto) , dal XC al FR, c'era perfino uno con un traliccio dell'enel :smile:
è una mia impressione o adesso non è più così?
a parte che un vero e proprio raduno toscano non c'è più, ma non sarà che la nascita di questi club (gruppi, abituè o come volete chiamarli) fa sì che ognuno coltiva il proprio orticello?
oppure è la normale evoluzione di un forum che adesso conta molti più iscritti?

è diverso roccia è che ora siamo tutti invecchiati e si iniziano a perdere dei colpi !!!

:smile: :smile: :))): :))):

cmq bella quella del tralicco dell ' enel, era un tipo elettrizzante :-| :-|
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
voglio esagerare, aggiungo un argomento, ormai mi è partito l'embolo :il-saggi:
tutti diciamo che le divisioni per categoria non esistono, c'è solo la mtb.
bene, però guardiamo i fatti: chi c'era ai primi raduni sul montalbano si ricorderà che erano presenti veramente tutte le tipologie di bike (e ci si divertiva di molto) , dal XC al FR, c'era perfino uno con un traliccio dell'enel :smile:
è una mia impressione o adesso non è più così?
a parte che un vero e proprio raduno toscano non c'è più, ma non sarà che la nascita di questi club (gruppi, abituè o come volete chiamarli) fa sì che ognuno coltiva il proprio orticello?
oppure è la normale evoluzione di un forum che adesso conta molti più iscritti?


è la normale evoluzione Stefano.
ognuno si riconosce nei giri a cui partecipa.
come vedi, il giro di Pracchia si rimanda finchè non ci siamo tutti quelli che s'è deciso di farlo, no problem proprio.chi si aggiunge, ovviamente è il benvenuto.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Riprendo la discussione tanto per avvisare i fruitori dei sentieri della provincia di Firenze di stare all'erta, perche ieri, dopo l'ormai noto incidente, ho ripreso a pedalare in collina con la mtb.

La giornata era giusta : sole, temperatura mite, il profumo della terra bagnata, i fiori, i colori della primavera, il rumore dei ruscelli, il canto degli uccelli, il profumo dei cipressi ... il "profumo" della merd@ di cavallo ( ma quanta ne fanno oh ! ) ...

... wow ! :celopiùg:
 

obelix 2

Biker perfektus
Io quel giorno ero presente,e te eri proprio dietro di me,ho sentito solo rumore (nemmeno tanto),sono tornato indietro e ti eri gia' rialzato,non ricordavi niente ma per il resto sembrava tutto a posto,tant'e' che hai anche proseguito il giro facendo il tratto della leccia del suleva che probabilmente e' anche il piu' tosto di tutto il tracciato.Ero a conoscenza solo parzialmente di tutta la tua odissea,ma sono contento che si sia risolto tutto per il meglio.Bentornato in mtb!
 

tomb

Biker spectacularis
Riprendo la discussione tanto per avvisare i fruitori dei sentieri della provincia di Firenze di stare all'erta, perche ieri, dopo l'ormai noto incidente, ho ripreso a pedalare in collina con la mtb.

La giornata era giusta : sole, temperatura mite, il profumo della terra bagnata, i fiori, i colori della primavera, il rumore dei ruscelli, il canto degli uccelli, il profumo dei cipressi ... il "profumo" della merd@ di cavallo ( ma quanta ne fanno oh ! ) ...

... wow ! :celopiùg:

meglio tardi che maio-o
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Topix, quando ho iniziato a frequentare il forum, ero completamente a digiuno di Mtb (non è che ora sia migliorato)e mi ricordo che cercavo indicazioni per girare in roveta, poi saputo che abitavamo nella stessa zona, ti avrei chiesto di farmi da guida, poi però l'incidente, ha messo tutto in stan by...
Adesso che ricominci, di sicuro capiterà di girellare insieme :i-want-t::i-want-t:
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Topix, quando ho iniziato a frequentare il forum, ero completamente a digiuno di Mtb (non è che ora sia migliorato)e mi ricordo che cercavo indicazioni per girare in roveta, poi saputo che abitavamo nella stessa zona, ti avrei chiesto di farmi da guida, poi però l'incidente, ha messo tutto in stan by...
Adesso che ricominci, di sicuro capiterà di girellare insieme :i-want-t::i-want-t:

Ciao vicino,

prima che rimetta le ruote su Poggiona, SuLeVa & Co. mi ci vorrà un po' di tempo, perchè anche se subito dopo l'incidente ci sono passato tranquillamente, ora ho un po' di blocco mentale ad infilarmi fra gli alberi ... passerà. :medita:

Per ogni altro genere di giri : a disposizione ! :celopiùg:

Se il tempo regge, per il 1° maggio sto pensando ad un giro tranquillo sul Montalbano per fare un po' di km
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Menu del 1° maggio : giro calmo col frontino :i-want-t:

Stazione di Carmignano - La Nave di Camaioni - Ruzzolapaiolo - Valicarda - S.Giusto - lungo periplo del monte - Torre S.Alluccio -antenne - un pezzetto di discesa Vedove 4 - Fonte Frescolini - ritorno al Pinone - discesa dal Camping S.Giusto verso Verghereto - S.Martino in Campo - Artimino - Tombe Etrusche ( dove di solito mi perdo ... e l'ho fatto anche oggi ) - Poggio alla Malva - Sentiero della Resistenza - Stazione di Carmignano

Peccato ho sbagliato bivio alle Tombe Etrusche e mi son ritrovato "in centro" a Poggio alla Malva ... mi sarei mangiato i gomiti ! :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo