percorsi off-road zona castelli romani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao a tutti,non è molto tempo che sono caduto nel limbo della mtb, ho solo 500 km alle spalle.
Tutto è nato dopo un giro per i boschi nella zona di Nemi, con una bici del supermercato. Ho assaporato la libertà, la fatica, la sfida, la natura, la compagnia.
Purtroppo non ho molte occasioni di uscire in coppia con mio suocero, lui è molto più avanti di me, quindi capisco che abbia altri ritmi. Cerco quindi qualcuno che abbia voglia di condividere 2-3 ore di divertimento in tranquillità. Amo molto la discesa, per l'impegno che richiede, è chiaro però che per scendere bisogna prima salire, per ora crco di raggiungere metà strada in macchina, e poi un giro di 35-40 Km in sella.
C'è qualcuno di quelle parti o limitrofe, io sono di Aprilia, che ne abbia voglia?

Ciao ciao.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
Ciao a tutti,non è molto tempo che sono caduto nel limbo della mtb, ho solo 500 km alle spalle.
Tutto è nato dopo un giro per i boschi nella zona di Nemi, con una bici del supermercato. Ho assaporato la libertà, la fatica, la sfida, la natura, la compagnia.
Purtroppo non ho molte occasioni di uscire in coppia con mio suocero, lui è molto più avanti di me, quindi capisco che abbia altri ritmi. Cerco quindi qualcuno che abbia voglia di condividere 2-3 ore di divertimento in tranquillità. Amo molto la discesa, per l'impegno che richiede, è chiaro però che per scendere bisogna prima salire, per ora crco di raggiungere metà strada in macchina, e poi un giro di 35-40 Km in sella.
C'è qualcuno di quelle parti o limitrofe, io sono di Aprilia, che ne abbia voglia?

Ciao ciao.


toh' un altro Apriliano....
eccomi qua, Campoleone, quindi vicini di casa.
di percorsi ce ne sono svariati, basta spostarsi poco con la macchina.
Con la ciurma locale,di solito, ci spostiamo direttamente a genzano, caffettino e si parte. Evitiamo, e per questo usiamo la macchina, tutta la parte asfaltata, riservandoci solo il puro divertimento fuoristradistico.
ci si puo' organizzare assieme.... potrebbe essere interessante.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
toh' un altro Apriliano....
eccomi qua, Campoleone, quindi vicini di casa.
di percorsi ce ne sono svariati, basta spostarsi poco con la macchina.
Con la ciurma locale,di solito, ci spostiamo direttamente a genzano, caffettino e si parte. Evitiamo, e per questo usiamo la macchina, tutta la parte asfaltata, riservandoci solo il puro divertimento fuoristradistico.
ci si puo' organizzare assieme.... potrebbe essere interessante.

OOOHHH finalmente un vicino di casa!!!
Anche io uso la tecnica, in macchina fino a Genzano e poi pedalare.
Domani avete in mente qualcosa?
Come avrai letto non sono un professionista, quindi metti in conto che per me 40Km vanno piu' che bene (forse ho esagerato), se pensi che potrei unirmi a voi, mandami un pm.
Ciao
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
OOOHHH finalmente un vicino di casa!!!
Anche io uso la tecnica, in macchina fino a Genzano e poi pedalare.
Domani avete in mente qualcosa?
Come avrai letto non sono un professionista, quindi metti in conto che per me 40Km vanno piu' che bene (forse ho esagerato), se pensi che potrei unirmi a voi, mandami un pm.
Ciao

fino alla settimana prossima niente, perche' ho un ginocchio fuori uso (tra tutto quello che faccio in biga sono riuscito a schiantarmi con un motorino). come mi rimetto si riparte. Il resto della ciurma e' pressoche' in vacanza (per inciso si sono trasferiti in abruzzo a scanno.... e io sto' qua' a rosicare).
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

RudyXc

Biker superis
Grazie dell'invito SHT, non vorrei crearvi problemi di rallentamento, non so che tipo di andatura avete.
Però potresti indicarmi un punto per un eventuale incontro? Io vengo da Aprilia, cosa puoi dirmi?

non credo si terrà un'andatura elevata si starà xrò molto tempo in sella vedi tu
c'è anche la possibilità di fare solo l'itinerario 53 (28 km in 2,50 ore secondo P&G)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
se vuoi ci vediamo direttamente a CAMPAGNANO...così fai solo il giro fino a calcata e ritorno senza la tarsferta andata e ritorno da roma
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Allora, volevo ringraziare Ruotasgonfia per il bel giro di oggi. 30Km in ottima compagnia e splendido percorso, un po meno i tre voli che ho fatto con annessa foratura. Spero di replicare il giro (non gli inconvenienti) prossima. Chi altri si voglia aggiungere e' benvenuto.

P.S. il sig Ruotasgonfia in discesa va come un treeeeennooooooo!!!!
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
Allora, volevo ringraziare Ruotasgonfia per il bel giro di oggi. 30Km in ottima compagnia e splendido percorso, un po meno i tre voli che ho fatto con annessa foratura. Spero di replicare il giro (non gli inconvenienti) prossima. Chi altri si voglia aggiungere e' benvenuto.

P.S. il sig Ruotasgonfia in discesa va come un treeeeennooooooo!!!!

eja, non esageriamo....

comunque, tornando al sodo.... domenica, anche se tra oggi e la prossima puo' sempre accadere di tutto, si replica....
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Bellissima uscita in compagnia di ruotasgonfia e altri 2 bikers eccezionali.
Giro di Monte Artemisio al contrario, non e' che c'era una salita, nooooo.
C'era un muro di terra! Chiaramente meta' in sella meta' a piedi. Parlo per me:ahhh:

L'incontro di una cavallerizza da paura e' valsa la fatica!!!

A domenica prossima...
 

Mirko GT

Biker popularis
24/7/11
47
0
0
Prov.di ROMA
Visita sito
c'è anche il giro attorno al lago albano, molto semplice come percorso, ma comunque sono sempre quei 10/12 km misti frà piccole salite, discese e pianura, il mio prossimo off road sarà il sentiero del lago di nemi, non sò se raggiungerlo dalla via dei laghi o da genzano....vedremo :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo