Percorsi nei dintorni di Genova

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
505
430
0
Genova
Visita sito
Lo so che è un argomento trito e ritrito, ma spulciando nelle varie discussioni tipo Al mountain tigullio e simili non ho trovato proprio quello che cerco, magari colap mia che non ho visto bene, ma mi ci sono perso.
Oramai ho fatto rifatto tutti i giri qui vicino a casa: righi in tutte le salse; forte ratti, madonna dell guardia, fasce. ho sconfinato nel super G, un paio di giri in quel di Campoligure come Gardaland, un percorso degli acquilotti, finalese e sestri levante etcc... e ora ho bisogno di fare nuove strade.
Quindi quello che cerco sono dei bei percorso nei dintorni di genova (raggiungibili con una mezzoretta di macchina) che abbiano poco asfalto e soprattutto che magari non siano solo 15 km di salita e poi 15 km di discesa (magari trovare 15 km di discesa), ma che abbiano un giro come si dice in gergo "mangia e bevi", ma che non siano delle passeggiate da ciclo turisti e che abbiano anche delle difficoltà ALL Mountain.
Sapete aiutarmi e indicarmi qualcosa di simile consigliandomi link o tracce gps. grazie io e i miei amici ve ne saremo grati

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito

Varazze, nel [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] fun park?

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6778886&postcount=3"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6778886&postcount=3[/URL][/URL]

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
505
430
0
Genova
Visita sito
Grazie dei consigli. devo ammettere che nonostante le mie ricerche sul web siano state abbastanza approfondite Zena mtb mi era sfuggito.
Qullo che fa Boavista più o meno lo conoscevo perchè la discussione sui sentiri da varazze in poi un pò l' ho letta. grazie

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it

Mi hanno segnalato un bel giro dalle mie parti: San Desiderio, Premanico, via Al Poggio di Apparizione, cresta Monte Fasce direzione Bavari sino al simbolo tre pallini rossi, discesa (sulla sinistra rispetto al senso di marcia) con ritorno a San Desiderio poco sopra i campi da pallone....

Ora ho un po' una concomitanza di situazioni (tipo mancanza mezzo, temperatura su cresta Fasce, altri eventi, altri sentieri che mi intrigano, scarsa disponibilita' ad accompagnarmi da parte di chi me l'ha segnalato) che mi hanno impedito di lanciarmi, ma prima o poi voglio provarlo....se nel frattempo vuoi avventurarti...

Reactions: mario_b71

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Ciao Dani,
sono di Recco, normalmente giro sul monte di Portofino, zona Fasce di levante/Uscio/Lumarzo/Recco/Rapallo, Santuario di Montallegro di Rapallo:
Magari nelle vacanze di Natale , se volete , ci organizziamo...
Ciao
Marco
PS
alcuni percorsi sono su: Liguriabike.it

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Ciao
Dai un'occhiata qui se ti va...

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/47822

sono tutti giri da 40 - 50 km, 5 partono dal casello di Sestri Levante quindi di facile accesso (e NON c'è la superenduro eh eh), okkio alle altimetria che qualcuno potrebbe essere troppo in quota in inverno...
Comunque se vuoi fare qualcosa in compagnia dalle parti del Levante, sarai sempre il benvenuto mio cell sul mio profilo. Ciao

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
505
430
0
Genova
Visita sito
Grazie per chi contnua a darmi indicazioni e suggerimenti. Liguriabike.it o conoscevo gà da tempo e devo dire che per molte cose è la mia fonte d' ispirazione. Il problema di quel sito che la maggior parte dei giri non hanno un grande appeal o sono un pò scomodi da andare a fare. Grazie a Zumze per i suoi percorsi e un giorno qualcosa si verrà a provare.
@ Iagoz, molto volentieri, se ci scappa un' uscita magari ci mettiamo d' accordo. grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo