Percorsi Mtb nel cuneese

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.157
2.178
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...troppo caldo in questa stagione!son trail bassa quota da farsi a novembre o a tardo inverno\inizio primavera
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.002
717
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno tutti volevo qualche informazione dei percorsi zona di Cuneo in particolare guardando su trailforks quelli che partono da Borgo San Dalmazzo il bike park Tajare e il Saben trail area.
grazie
Saben lo devo ancora provare, ma il Tajare' a me piace molto. Ben segnalato e percorsi sempre puliti e ben tenuti. Ottimo per XC oppure allmountain, enduro c'e' solo una discesa ma niente di difficile a scendere. A salire se fai il giro lungo... prepara la gamba. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.157
2.178
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Saben lo devo ancora provare, ma il Tajare' a me piace molto. Ben segnalato e percorsi sempre puliti e ben tenuti. Ottimo per XC oppure allmountain, enduro c'e' solo una discesa ma niente di difficile a scendere. A salire se fai il giro lungo... prepara la gamba. ;-)
dal saben ci son piu trail di discesa,qualcuno piu facile e qualcuno un po meno..qualche salto preparato anche se...ringrazio chi li ha preparati e li tiene puliti ma..alcuni a volte cadono "un po in disuso"causa foglie o altro e diventano un po ostici...cosa differente invece se si va a girare a Busca,oppure al Villar o a Costigliole di Saluzzo,dove spesso son manutenuti a dovere!
Ribadisco pero ..son tutti trail di bassa quota e ora c e da skiattare dal caldo!meglio risalir le valli e approfittare della frescura in quota!
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.002
717
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
.cosa differente invece se si va a girare a Busca,oppure al Villar o a Costigliole di Saluzzo,dove spesso son manutenuti a dovere!
Ribadisco pero ..son tutti trail di bassa quota e ora c e da skiattare dal caldo!meglio risalir le valli e approfittare della frescura in quota!
Ah, vedo che conosci bene la zona anche te! Si in effetti a salire fino all'eremo e alla croce c'e' da morire adesso.
Quando fa troppo caldo di solito salgo a SB del Vecchio, almeno un po d'ombra a salire c'e'.

P.S.
Al Villar cosa intendi? Mortal Kombat?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ah, vedo che conosci bene la zona anche te! Si in effetti a salire fino all'eremo e alla croce c'e' da morire adesso.
Quando fa troppo caldo di solito salgo a SB del Vecchio, almeno un po d'ombra a salire c'e'.

P.S.
Al Villar cosa intendi? Mortal Kombat?
A San Bernardo nel vecchio un amico della zona aveva fatto fare il Tagadà.
A Villar San Costanzo sempre lo stesso mi aveva portato sul wild things e crest; avevamo provato anche dh rivoira ma troppo sporca e difficile per noi.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.157
2.178
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ah, vedo che conosci bene la zona anche te! Si in effetti a salire fino all'eremo e alla croce c'e' da morire adesso.
Quando fa troppo caldo di solito salgo a SB del Vecchio, almeno un po d'ombra a salire c'e'.

P.S.
Al Villar cosa intendi? Mortal Kombat?
..si,quella e le varie discese Dh delle vecchia gara enduro..ma anche scender dal monte san bernardo per ricollegarsi a mortal,oppure continuare per arrivar al colle della ciabra..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.157
2.178
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A San Bernardo nel vecchio un amico della zona aveva fatto fare il Tagadà.
A Villar San Costanzo sempre lo stesso mi aveva portato sul wild things e crest; avevamo provato anche dh rivoira ma troppo sporca e difficile per noi.
mah...dopo un paio di volte che le si fa,le difficili le si impara...con Mortal ho ancora un paio di conti in sospeso (tratti fatti a piedi)..dh rivoira l ho fatta 1 volta e l ho trovata simpatica...salendo di quota,Vinadio e un ottimo spot!anche se ora giro piu in alto(il monte autes e circa 2100 e andra bene a settembre\ottobre)
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.002
717
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
con Mortal ho ancora un paio di conti in sospeso (tratti fatti a piedi)..
Pure io, dove ci sono le due lastre di pietra un po ripide verso la fine ho il blocco psicologico,, e non mi son mai sentito di farle in sella.
e le varie discese Dh delle vecchia gara enduro..
Adesso sono curioso! Da quel lato a parte DH rivoira, Mortal, discesa villar, e quello nuovo dietro ai tavoli cosa c'e'?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.157
2.178
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pure io, dove ci sono le due lastre di pietra un po ripide verso la fine ho il blocco psicologico,, e non mi son mai sentito di farle in sella.

Adesso sono curioso! Da quel lato a parte DH rivoira, Mortal, discesa villar, e quello nuovo dietro ai tavoli cosa c'e'?
..non le ho ancora scese...la scorsa primavera son andato 3 volte al m.te san bernardo provando le 2 discese(che poi c e n e una terza ancora da provare)le quali portano a mortal kombat..facendo una seconda risalita e variando il giro ho scoperto dh rivoira,poi il week successivo anziche scender di nuovo il rivoira alla seconda risalita,hotirato dritto sulla strada al bivio in discesa e ,un po piu avanti ho trovato l indicazione di un altra discesa dh..ma nn l ho scesa proseguendo e ritrovandomi cosi dinuovo su M.C...quindi,e tutta da scoprire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo