percorsi MTB easy in Val Canali

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, tra qualche settimana per lavoro mi dovrò recare a Tonadico e pensavo di portarmi dietro la mia MTB ma , essendo un pedalatore da pianura e volevo consigli su qualche persorso semplice da affrontare sabato e domenica.
Ho visto gli itinerari già caricati ma quelli belli mi paiono impegnativi.... avete idee o consigli da darmi pe run bel giro ?

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito

DAI, nessun suggerimento da darmi ?
Parto la prossima settimana !!!
Tnks

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
se non sei abituato a lunghe salite lascia assolutamente perdere il secondo .... ero tra quelli che lo hanno pubblicato, è molto duro.
Il terzo è un po' meno duro ma ugualmente impegnativo

sono un pedalatore di pianura, le salite oltre i 400 mt non le ho meno mai viste !!! il primo percorso forse è il più fattibile, sempre ammesso che valga davvero la pena portarsi su la bici.

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
sono un pedalatore di pianura, le salite oltre i 400 mt non le ho meno mai viste !!! il primo percorso forse è il più fattibile, sempre ammesso che valga davvero la pena portarsi su la bici.

ho fatto giri meravigliosi in VAl canali, purtroppo il GPS non prendeva ma dal Cant Del GAl si va alla Malga Canali, da qui per i boschi fino ai ruderi della malga pradidali e subito dopo il ruscello ( poco dopo la cascata ) giù lungo la riva destra del torrente su sassi e rocce. Si scende fino a ponte Piazmador lungo sentiieri che sono mappati e indicati .

Giro splendido, posti meravigliosi più adatti ad una AM che ad una XC front ! ma se ci sono riuscito io ci potete riuscire tutti !

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, il GPS ( del cell ) non prendeva e sono andato a caso usando la cartina che mi hanno dato al Cant Del Gal per gli escursionisti; il primo sentiero non è molto pedalabile in salita; segui il torrente Canali e indicativamente appoggiati a questa traccia che rappresenta una variante che passa pure per la Malga

[URL]http://www.parcopan.org/it/visita/i-sentieri-tematici/sentiero-in-val-canali-p105.html[/URL]

Ciotoloni e pietre a profusione quindi attento alle pizzicate !

Poi ho seguito altri sentieri più pedalabili verso Tonadico e Prati Fonse; qui trovi un itinerario se vuoi provare:
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5322[/URL]

Spero di esser stato utile; da qualche parte so di aver tenuto la cartina ma non ricordo dove !
Sorry

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo