percorsi MTB easy in Val Canali

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, tra qualche settimana per lavoro mi dovrò recare a Tonadico e pensavo di portarmi dietro la mia MTB ma , essendo un pedalatore da pianura e volevo consigli su qualche persorso semplice da affrontare sabato e domenica.
Ho visto gli itinerari già caricati ma quelli belli mi paiono impegnativi.... avete idee o consigli da darmi pe run bel giro ?

:i-want-t:

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, tra qualche settimana per lavoro mi dovrò recare a Tonadico e pensavo di portarmi dietro la mia MTB ma , essendo un pedalatore da pianura e volevo consigli su qualche persorso semplice da affrontare sabato e domenica.
Ho visto gli itinerari già caricati ma quelli belli mi paiono impegnativi.... avete idee o consigli da darmi pe run bel giro ?

:i-want-t:

DAI, nessun suggerimento da darmi ?
Parto la prossima settimana !!!
Tnks

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
:spetteguless: se non sei abituato a lunghe salite lascia assolutamente perdere il secondo .... ero tra quelli che lo hanno pubblicato, è molto duro.
Il terzo è un po' meno duro ma ugualmente impegnativo

sono un pedalatore di pianura, le salite oltre i 400 mt non le ho meno mai viste !!! il primo percorso forse è il più fattibile, sempre ammesso che valga davvero la pena portarsi su la bici. :maremmac:

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
sono un pedalatore di pianura, le salite oltre i 400 mt non le ho meno mai viste !!! il primo percorso forse è il più fattibile, sempre ammesso che valga davvero la pena portarsi su la bici. :maremmac:

ho fatto giri meravigliosi in VAl canali, purtroppo il GPS non prendeva ma dal Cant Del GAl si va alla Malga Canali, da qui per i boschi fino ai ruderi della malga pradidali e subito dopo il ruscello ( poco dopo la cascata ) giù lungo la riva destra del torrente su sassi e rocce. Si scende fino a ponte Piazmador lungo sentiieri che sono mappati e indicati .

Giro splendido, posti meravigliosi più adatti ad una AM che ad una XC front ! ma se ci sono riuscito io ci potete riuscire tutti !

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao, il GPS ( del cell ) non prendeva e sono andato a caso usando la cartina che mi hanno dato al Cant Del Gal per gli escursionisti; il primo sentiero non è molto pedalabile in salita; segui il torrente Canali e indicativamente appoggiati a questa traccia che rappresenta una variante che passa pure per la Malga

[URL]http://www.parcopan.org/it/visita/i-sentieri-tematici/sentiero-in-val-canali-p105.html[/URL]

Ciotoloni e pietre a profusione quindi attento alle pizzicate !

Poi ho seguito altri sentieri più pedalabili verso Tonadico e Prati Fonse; qui trovi un itinerario se vuoi provare:
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5322[/URL]

Spero di esser stato utile; da qualche parte so di aver tenuto la cartina ma non ricordo dove !
Sorry

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo