Percorsi mtb al Parco del Circeo.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao,
nella guida "in mountain bike nei parchi del Lazio" (di Claudio Nucera edita da Lozzi & Rossi, in vendita nelle edicole) trovi la descrizione di un paio di itinerari facili nel parco del circeo.

qui trovi invece la descrizione e la traccia gps di un itinerario più impegnativo che parte da Fondi

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario52.htm

o-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Grazie!!o-o
Mi vanno bene anche "itinerari difficili" dato che i bambini non verrebbero con noi... e mia moglie fà tranquillamente percorsi All-Mountain:-? :-?
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
Io sono del Circeo anche se ora vivo a Roma e ti posso consigliare un percorso impegnativo ma veramente bello. Si tratta di arrivare fino all'osservatorio del monte circeo ed oltrepassare un cancello che ha un'apertura laterale, di li incomincia una discesa fatta di sassi ed in alcuni punti causa piccole frane è veramente stretto, quindi occhio. E' abbastanza tosto ma c'è un panorama da favola, praticamente pedali sul mare. Alla fine sbocca giù alla zona di Punta Rossa e da li potrai scegliere se tornare su al paese vecchio facendo asfalto o seguendo la Strada del Sole che è sempre sterrato con piccola ghiaia e sassi. Comunque se avete tempo una volta arrivati giù vi consiglio di fare una puntatina alle Batterie, zona famosa per la possibilità di fare bei tuffi in mare (ovviamente senza bike) e alle grotte dove potete scendere con le bici fino al mare.
Non so il vostro grado di allenamento ma la salita per arrivare all'osservatorio è corta ma bella ripida ma non dovreste aver problemi.
Io l'ultima volta lo fatto almeno 3 o 4 anni fà e non so in che condizioni è ora ma credo che sia ancora agibile.
Per qualsiasi info non esitare a conattarmi.
Ciao e buon divertimento.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Io sono del Circeo anche se ora vivo a Roma e ti posso consigliare un percorso impegnativo ma veramente bello. Si tratta di arrivare fino all'osservatorio del monte circeo ed oltrepassare un cancello che ha un'apertura laterale, di li incomincia una discesa fatta di sassi ed in alcuni punti causa piccole frane è veramente stretto, quindi occhio. E' abbastanza tosto ma c'è un panorama da favola, praticamente pedali sul mare. Alla fine sbocca giù alla zona di Punta Rossa e da li potrai scegliere se tornare su al paese vecchio facendo asfalto o seguendo la Strada del Sole che è sempre sterrato con piccola ghiaia e sassi. Comunque se avete tempo una volta arrivati giù vi consiglio di fare una puntatina alle Batterie, zona famosa per la possibilità di fare bei tuffi in mare (ovviamente senza bike) e alle grotte dove potete scendere con le bici fino al mare.
Non so il vostro grado di allenamento ma la salita per arrivare all'osservatorio è corta ma bella ripida ma non dovreste aver problemi.
Io l'ultima volta lo fatto almeno 3 o 4 anni fà e non so in che condizioni è ora ma credo che sia ancora agibile.
Per qualsiasi info non esitare a conattarmi.
Ciao e buon divertimento.

COME?????


Io anche sono del Circeo e vivo qui a roma da 11 anni?!?!?!


A chi si figlio tu?
Come ti chiami?

Ma bada!!!!!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
grazie a tutti egualmente ! Al Circeo poi ci sono andato ma senza bici perchè mi sono fraaturato/lussato il gomito la domenica precedente...:zapalott:
Comunque bei posti anche senza bicio-o
 

maxi on bike

Biker novus
30/9/06
35
0
0
roma
Visita sito
Il percorso io l'ho fatto l'ultima volta a settembre ed è come l'avete lasciato anche peggio....in alcuni punti completamente invaso dalla vegetazione e in altri quasi del tutto franato...comunque sempre bello.:mrgreen:
Comunque hanno pulito altri sentieri, sempre al Circeo che non sono male: peretto e cerasella o-o questi fatti l'altra settimana non male
se volete informazioni contattatemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo