percorsi mtb a Roma e nel Lazio con GPS...?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
sapreste indicarmi (su internet, siti o quant'altro..) dei percorsi per la mtb nel Lazio (vicino a Roma meglio) che possano anche essere disponibili e trasferibili se possibile su un navigatore GPS...? nel caso fosse sì la risposta il percorso per il GPS in cosa consisterebbe in un semplice file da trasferire..?
a tal proposito sapete se puo' andare bene un programma di navigazione GPS su uno smartphone Android 2.2...?
grazie a tutti anticipatamente!!
buona serata!
Paolo
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao Paolo, se guardi in alto, sotto il logo mtb forum trovi i menu a tendina.. l'ultimo in fondo è itinerari.. e li trovi tutto quello che ti serve diviso per regione e con la possibilità di scaricare tracce... i file che si scaricano hanno di norma estensione .gpx e vanno installati o nel proprio gps o nei programmi per smartphone (ios o android) che lo permettono...
Comunque se cerchi nel forum sotto la sezione smartphone troverai spiegazioni più dettagliate... Usa il tasto "cerca"..

Ciao!

Ti linko le sezioni:

Itinerari: http://itinerari.mtb-forum.it/countries/view/47

Programmi per smartphones: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=119
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.943
83
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
esattto come ti hanno indicato,scarichi il file gpsx per aprirlo da smartphone cong google maps,mente il xml per aprirlo su pc con goolge Heart...mentre se hia un symbian con sport traker crei i tuoi,,,,,
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
grazie ragazzi
avete ragione c'è piu' o meno tutto scusatemi..!
farò come avevo detto grazie mille a tutti per la disponibilità!!

Ciao Paolo, i link che ti hanno postato gli altri sono tutti più o meno validi per Roma, purtroppo specie al nord gli itinerari scarseggiano qui da no.
Non perchè non ve ne siano, al contrario, ma perchè evidentemente non c'è poca gente che li crea e li mette a disposizione.

Io ho scoperto da poco (qualche mese) Sports Tracker (non so se ne hanno fatto anche una versione per Android dato che è Nokia, ma mai disperare) però una cosa molto bella c'è.
Basta crearsi un account gratuito e si possono uploadare i proprio itinerare all'istante, scaricarli e consultarsi, e di qualsiasi sport (corsa, ciclismo, parapendio, nuoto sulla fune e tiro alla siepe :smile:)
Risultato?
La più grande fonte di .gpx che abbia mai visto!!!!
E lolli molto duro quando scopri che la tua vicina fa running vicino dove vai un mtb :spetteguless:
Se puoi fai un salto sul sito e iscriviti
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Ciao Paolo, i link che ti hanno postato gli altri sono tutti più o meno validi per Roma, purtroppo specie al nord gli itinerari scarseggiano qui da no.
Non perchè non ve ne siano, al contrario, ma perchè evidentemente non c'è poca gente che li crea e li mette a disposizione.

Io ho scoperto da poco (qualche mese) Sports Tracker (non so se ne hanno fatto anche una versione per Android dato che è Nokia, ma mai disperare) però una cosa molto bella c'è.
Basta crearsi un account gratuito e si possono uploadare i proprio itinerare all'istante, scaricarli e consultarsi, e di qualsiasi sport (corsa, ciclismo, parapendio, nuoto sulla fune e tiro alla siepe :smile:)
Risultato?
La più grande fonte di .gpx che abbia mai visto!!!!
E lolli molto duro quando scopri che la tua vicina fa running vicino dove vai un mtb :spetteguless:
Se puoi fai un salto sul sito e iscriviti

Ciao .....abbi pazienza...anche io ho Sports Tracker su Nokia 5800...ma come caspita fai a importarti le tracce .gpx dal sito???:nunsacci:

Grazie 1000
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
io lo uso sempre, registro la traccia e altre info utilissime, soprtautto per test facendo lo stesso percorso, ma non mi risulta possa aprire file e fare da navigatore.
poi forse sono capoccione io...

...........bravo...allora semo in 2 ad essere capoccioni...io pure per caricare .gpx mi sono comprato un Kemaze 700 e sinceramente mi intrigava scoprire nuove funzionalità su Sports tracker
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ma sopratutto a farlo funzionare come navigatore..

ahimè
non ho detto che lo puoi usare come navigatore, ma solo che sul SITO ci sono i percorsi che la gente carica dal cellulare, tra l'altro pensavo (e scusatemi per l'imprecisione, ho evidentemente sbagliato) che si poteva scaricare qualsiasi GPX, in realtà ho visto che solo alcuni si possono scaricare, forse è "l'utente caricatore" che decide quali si e quali no, ancora lo devo capire bene, il sito è fatto bene ma alcuni pulsanti sono proprio collocati male e poco intuitivi.

Per seguire tracce GPX sto cercando anche io, forse con CompeGPS si può fare in maniera decente (è pure gratuito) ma sto capendo come caricarci e praparare le mappe ibride di google earth da metterci sopra, ci provai tempo fa e poi lasciai perdere abbastanza innervosito :nunsacci:
mentre con sports tracker mi sono venute un amore!

P.S. siamo un pò Off Topic, se volete ne discutiamo volentieri nella sezione GPS, interessa tanto anche me riuscite a seguire GPX!
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
ahimè
non ho detto che lo puoi usare come navigatore, ma solo che sul SITO ci sono i percorsi che la gente carica dal cellulare, tra l'altro pensavo (e scusatemi per l'imprecisione, ho evidentemente sbagliato) che si poteva scaricare qualsiasi GPX, in realtà ho visto che solo alcuni si possono scaricare, forse è "l'utente caricatore" che decide quali si e quali no, ancora lo devo capire bene, il sito è fatto bene ma alcuni pulsanti sono proprio collocati male e poco intuitivi.

Per seguire tracce GPX sto cercando anche io, forse con CompeGPS si può fare in maniera decente (è pure gratuito) ma sto capendo come caricarci e praparare le mappe ibride di google earth da metterci sopra, ci provai tempo fa e poi lasciai perdere abbastanza innervosito :nunsacci:
mentre con sports tracker mi sono venute un amore!

P.S. siamo un pò Off Topic, se volete ne discutiamo volentieri nella sezione GPS, interessa tanto anche me riuscite a seguire GPX!

...Grazie per le tue info Tuccio81...non c'era niente di provocatorio...ma sai...magari mi si apriva un mondo diverso con Sports Tracker...:prost:
 

paoloroma85

Biker novus
20/4/11
29
0
0
39
Roma
Visita sito
bene ragazzi..quindi in sostanza voi se aveste un terminale Android 2.2 che programma usereste per caricarci sopra i file che si trovano anche qui sul forum...?
grazie a tutti!!!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Riporto la mia esprienza-lavoro, ho un Globalsat GH625M che altro non è che la versione avanzata del Keymaze 700 di Decathlon, con questo orologio-gps registro le tracce dei miei giri in mtb.

Una volta a casa le esporto in formato gpx e le carico sul sito www.openstreetmap.org

Per quanto mi riguarda ho caricato tracciati delle mie zone più il giro della granfondo di Candia Canavese.

Fino ad ora ho solo caricato ma non ho ancora avuto modo di usare i tracciati come track points ad indicare la strada mentre si pedala per sentieri...

Magari chi lo ha fatto girasse la procedura ed il dispositivo utilizzato (keymaze, globalsat, garmin o nokia).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo