Percorsi in val di Cembra

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Ciao mi sono appena iscritta al forum!! io mi trovo vicino alla Val di Cembra, ho già fatto molte uscite. Per rispondere alla tua richiesta dovresti dirmi se preferisci sentieri, difficoltà tecnica. Venerdì ho fatto la traversata della Val di Cembra, 70% sfalto, durissime salite, da Faver, discesa tecnica per pochi Km fino al passo della Croccola.

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Ciao, quest'estate avrò la possibilità di fare una vacanza in val di Cembra, qualcuno mi può suggerire qualche bel percorso?
Un grazie a tutti.
Una valle bella erta .
Oggi ho fatto una passeggiata con famiglia al seguito al rifugio Potzmauer([url]http://www.rifugiopotzmauer.it/accessi.html[/URL]), posto incantevole e ti consiglio di farci un giro.
Magari potresti fare Lago Santo - Passo Potzmauer, e da li a Cauria o Valdonega, per quel poco che ho visto si tratta di belle forestali immerse nel bosco.
Io oggi ho raggiunto il rifugio da Grumes, e per salire c'è una forestale a tratti cementata viste le pendenze mentre per scendere c'è uno s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e sentiero che va giù dritto verticale con terreno perfettamente battuto fino al paese, per non parlare che è tutto un susseguirsi di piante di lamponi, mirtilli e fragoline :magna:...ottima scusa per frenare.
Rimanendo in tema di cibo, al rifugio ti consiglio la torta di grano saraceno bagnata nel ponce...sublime!!!

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Ciao Malpelo, grazie delle info, ma questo percorso com'è a livello impegnativo? è un percorso ad anello, quanti km, salite o discese tecniche? ho visto il link e mi sembra interessante. A presto

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito

Diciamo che meno asfalto faccio e meglio è..
Comunque mi adeguo a "tutto" o quasi.
Difficoltà tecnica nella norma, mi piace godermi il paesaggio senza rischiare di ammazzarmi...
Per quanto riguarda l'allenamento direi che sono nella media, una buona gambetta.
Grazie a tutti per le risposte!

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito
Ciao Malpelo, grazie delle info, ma questo percorso com'è a livello impegnativo? è un percorso ad anello, quanti km, salite o discese tecniche? ho visto il link e mi sembra interessante. A presto
Lago Santo - Passo Potzmauer, e da li a Cauria o Valdonega
E' molto bello dal punto di vista paesaggistico, tecnicamente alla portata di tutti, e con alcuni bei posti dove ristorarsi, non c'è molta acqua a parte i laghetti bisogna portarsela. Ciao.

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
L'unica cosa che posso aggiungere è che la strada è perfino indicata dalla rarissima segnaletica SAT dedicata alle mtb

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo