Percorsi in Val d'Arzino e dintorni (gemonese)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ciao a tutti!!

Sembrerà una domanda da pirla, perchè io in Val d'Arzino ci vivo! ma volevo chiedervi se sapete di percorsi in val d'Arzino (oltre alla pista DH e XC del team piero bycia, fino a lì ci arrivo!) o nei dintorni... per intenderci, monte Corno, monte Prat, zona di Gemona e di Meduno.
Percorsi di tutti i tipi, certo magari roba troppo DH no perchè mi sono già fatto abbastanza male sul pistino e c'ho quello per imparare..in ogni caso sapere dove sono male non fa!

Ho la cartina Tabacco di tutta la zona, ma la cartina se non la si sa leggere gioca brutti scherzi...oggi ho costeggiato l'arzino per 5-6 km circa, peccato che il sentero fosse già difficile a piedi, figuriamoci con la bici da portarsi dietro (a spinta o a spalla per quasi tutto il tempo) e con un bello strapiombo a 50 cm... volo da 200 m dritto nell'Arzino, sempre che si evitino prima alberi e sassi graziosamente sparsi lungo la discesa praticamente verticale (per chi conosce la zona, abbiamo fatto tutta la parete opposta alla gallerie, da Casiacco fino a Pert... pareti verticali, a vederle dalla strada mi sembrava impossibile averle attraversate...)

Ciao e grazie!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
rispondo con 1 mese di ritardo!!! la pista da DH è in una stradina minuscola tra Anduins e Vito, a parole è difficile da spiegare se non conosci i posti... dovresti contatare quelli di 100-one, ci vengono spesso

Cmq è 1 pista corta forse ma molto tecnica, secondo me (non me ne intendo però...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo