Percorsi in Corsica cercasi.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Renzo ha scritto:
No, non è pedalabile, anzi in qualche tratto è impegnativo pure a piedi.
Non conoscosco itinerari in Corsica. So che è molto bello il Deserto degli Agriates

Confermo che non e` pedalabile e che passa vicino al m.Cinto, che sfora i 2700m. Il che non dira` molto agli amici piemontesi, ma provate a pedalare a 2700m in Friuli :P

Io e i miei amici cicloturisti abbiamo passato il deserto a inizio agosto, ci siamo tenuti sull'unica strada bitumata, ma non mi sembra di avere visto varianti sterrate. Se mi sono sbagliato fammi sapere, sai, la fatica puo` avermi giocato brutti scherzi!
A meta` deserto c'e` un bar [e una fontana], ma un Magnum costa 4 euro e qualcosa :???:

Prima o poi scandiro` delle foto....
 

gp64

Biker novus
4/2/03
30
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Intense 5.5 FRO
Alex Adrenalina ha scritto:
Con alcuni amici ho intenzione di passare una settimana in Corsica nel mese di Maggio; ricordo una gran randonnee, la GR20, che attraversa praticamente tutta l'isola e vorrei sapere se é pedalabile oppure no. In caso negativo, conoscete qualche buona alternativa?
Grazie a tutti

Alex

Io ci sono stato quest'estate. Sono stato a Roccapina (vicino a Sartene) e poi nella valle del Solenzara. Non mi ero preparato nessun percorso ed ho cercato degli itinerari andando "a naso".

Posso dirti che di strade sterrate ne ho percorse molte, peccato che spesso erano chiuse da sbarramenti con cartello di proprietà privata oppure vietate espressamente alle MTB. In entrambi casi non ho proseguito ...

Nell'interno è più facile trovare strade bianche o sentieri ciclicabili senza interruzioni. Ti consiglio lo zona del "Colle della Bavella" sembra di essere nelle Dolomiti.

Gianni
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
60
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
.....ehila! a luglio andrò in Corsica a fare la grand randonnèe, solo una parte per problemi di giorni disponibili....la farò a piedi in autonomia con la mia bella...guarderò attentamente se anche pedalabike per poi rifarla eventualmente. Dallo studio primo del percorso sulla carta direi che forse la seconda parte è più "tranquilla" ......
 

bikerozzo

Biker novus
30/12/02
1
0
0
Visita sito
ciao , sono stato nello scorso luglio a calvi .
In zona ci sono vari percorsi :-x
quello piu' vicino parte da calvi e va verso un promontorio (direzione ajaccio) dove ci sono varie sterrate tutte godibili ( andata e ritorno max 20 km) . Sempre di fronte al promontorio parte una salita da paura(bitume) sino ad una chiesetta genovese ( non ricordo il nome ) e sulla dx
parte una sterrata molto bella in salita e poi riscende a calvi o continua aggirando una montagna .
comunque se cerchi " corsica in mtb" trovi un sacco di roba ....
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Mi associo alla richiesta di Alex, io però ho intenzione di fare campo base a Porto Vecchio, quindi intendo girare principalmente nella zona del colle della Bavella. Ho appena cercato sulla rete, ma ho trovato solamente siti di italiani che come me sono già stati in questa bellissima isola, ma neanche un accenno ad eventuali cartine della zona. Un aiuto? :eek:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Renzo ha scritto:
No, non è pedalabile, anzi in qualche tratto è impegnativo pure a piedi.

Non conoscosco itinerari in Corsica. So che è molto bello il Deserto degli Agriates

Confermo, il GR20 per molti tratti è da fare a piedi e con attenzione, roba più da alpinisti. Il desert des agriates merita, soprattutto per le spiagge che ci sono alla fine sentiero Saleccia e Loto (portatevi una buona scorta d'acqua). Bella è la zona anche dietro Porto Vecchio, verso la foresta dell'Ospedale (da non perdere la cascata Piscia du Gallo). Le cartine si trovano nei supermercati Geant, Super U (belle care però!!). Interessante anche la zona dietro Calvi.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Sono tornato ieri giusto dalla Corsica, e confermo quanto detto per la zona di Porto Vecchio; dalla foresta dell'ospedale si può scendere lungo il sentiero "da mare a mare" per circa 700m su un terreno veramente divertente.
 

cybal

Biker novus
28/3/03
2
0
0
Visita sito
ciao raga,
siccome io a giugno me ne andrò nei paraggi di calvi in corsica, volevo chiedervi se sapete un paio di giretti belli da fare....
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo