Percorsi Gran Sasso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a tutti!..Chiedo una mano a voi del posto.
Ho la cartina CAI del Gran Sasso dove ci sono tutti i percorsi ma non gli ho mai fatti!
C'é qualcuno di voi che ha mai fatto questi percorsi??
Quali si possono fare in bike??
Potrei partire sia da campo imperatore che da prati di tivo.
Aspetto i vostri consigli. Grazieee
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
dipende che tipo di tracciato vuoi, tranquillo e molto spettacolare è la val chiarino ad esempio, parti dal lago di provvidenza sulla ss 80 delle capannelle.

Belle sono pure alcuni escursioni sulla piana di campo imperatore, ad esempio di questo periodo quello che vine chiamato il giro dei tre laghetti.
Oppure potresti partire dal rif. ricotta ed andare al voltigno

Poi se vuoi cose tecniche e fondamentalmente in discesa la traversata da campo imperatore a prati di tivo per la val maone, valle fredda.

Se vuoi cose estreme puoi scendere la portella o il sentiero sotto la funivia, o la traversata di vado di corno.
 

sbardj

Biker marathonensis
Quoto Dr_Balfa, ti già suggerito dei posti magnifici, aggiungo solo che se ci vai di domenica, sali per chiarino e riscendi dalle parte opposta per intenderci sulla strada delle capannelle, ti trovi proprio all'inizio del bikepark Vallone delle Cese, se ti piace scendere non puoi perdere una occasione così, è qualcosa di unico ;-)
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
dipende che tipo di tracciato vuoi, tranquillo e molto spettacolare è la val chiarino ad esempio, parti dal lago di provvidenza sulla ss 80 delle capannelle.

Belle sono pure alcuni escursioni sulla piana di campo imperatore, ad esempio di questo periodo quello che vine chiamato il giro dei tre laghetti.
Oppure potresti partire dal rif. ricotta ed andare al voltigno

Poi se vuoi cose tecniche e fondamentalmente in discesa la traversata da campo imperatore a prati di tivo per la val maone, valle fredda.

Se vuoi cose estreme puoi scendere la portella o il sentiero sotto la funivia, o la traversata di vado di corno.

Quello di provvidenza dovrebbe essere il sentiero N°1 che arriva quasi a campo imperatore..il sentiero val maone dovrebbe essere il N°2 ma il rifugio ricotta non l'ho trovo..per caso sai i numeri di questi sentieri??
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Quello di provvidenza dovrebbe essere il sentiero N°1 che arriva quasi a campo imperatore..il sentiero val maone dovrebbe essere il N°2 ma il rifugio ricotta non l'ho trovo..per caso sai i numeri di questi sentieri??

Il rifugio Ricotta è all'estremo opposto della carta rispetto al sentiero della val Chiarino (n.1). Lo trovi a nord-est (circa) di Castel del Monte, sulla strada che va a
Campo Imperatore.
 
Quoto Dr_Balfa, ti già suggerito dei posti magnifici, aggiungo solo che se ci vai di domenica, sali per chiarino e riscendi dalle parte opposta per intenderci sulla strada delle capannelle, ti trovi proprio all'inizio del bikepark Vallone delle Cese, se ti piace scendere non puoi perdere una occasione così, è qualcosa di unico ;-)

Originalmente inviato da DR_Balfa dipende che tipo di tracciato vuoi, tranquillo e molto spettacolare è la val chiarino ad esempio, parti dal lago di provvidenza sulla ss 80 delle capannelle.
Ciao a tutti vorrei un consiglio,
mi piacerebbe partire da arischia fare su asfalto fino al Passo delle Capannelle poi arrivare fino al lago della provvidenza imboccare il sentiero 1 fare dei km in salita (spero percorribili in bike) e successivamente in discesa (meglio freeride) ricongiungermi al Passo delle Capannelle per poi scendere fino ad Arischia da uno dei sentieri free del Vallone delle cese....

Chiedo troppo...:smile::smile::smile:

Mi consigliate qualcosa?Anche con qualche traccia gps...grazie
 
Mi sa che l'ho sparata grossa...ma ancora non conosco la zona bene...

okk...x la birra e gli arrosticini ci sto!!!


Magari mi daranno le forze per affrontare il tutto?!?:nunsacci:

Male che va mi verranno a raccattare tra lupi ed orsi....:paur:

Ci vediamo a L'Aquila infra della prox settimana?

Logic non per la bike ma per gli arrosticini....!!!

:magna:o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo