percorsi freeride/downhill bologna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Che io sappia c'è Loiano, val di zena(ma credo sia abbandonato, anche se non vorrei dire caxxate) e poi qualche salto a pianoro. Le mie conoscenze sono queste :-) Comunque se posti nella sezione emilia romagna credo sia meglio.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
LOIANO è più che attiva! si fa anche una gara una volta l'anno del campionato regionale

LordGine diceva che è la Val di Zena in abbandono, visto che l'ultima volta che siamo andati (almeno 2 anni fa, se non di più) con un ospite modenese, ha fatto sdraiare 15 bitumari sulla strada asfaltata saltando il fossetto a fine pista... e anche prima c'era giù qualche attrito con i padroni del bosco...

oink o-o
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Beh sembra abbastanza tecnico. Però si eccita solo alla fine(intendo per i salti :-))
Purtroppo la prima parte del video non rende molto perchè non ha nessuno davanti...
Comunque bella pista. Forse la prossima estate, se trovo qualcuno che mi faccia vedere il percorso, ci faccio un salto ;-)
 

mattiac

Biker popularis
9/9/08
60
0
0
bologna
Visita sito
mi hanno detto di percorsi anche sopra a zena, con partenza da Prato Delle Donne....c'è però un problema...non ho idea di dove sia!!
Voi per caso conoscete sto posto??:nunsacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
certo, rimane in fondo alla valle di zena, poco prima che la strada cominci a salire per andare a quinzano... insomma sotto il monte delle formiche, ma il percorso non è usato e soprattutto manutenuto da anni... forse ci passano solo i biker xc e am per scendere in valle... dh non credo si faccia più da quelle parti...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
fattibile è fattibile, ma c'erano curve in appoggio, salti in legno e quant'altroche se non sono stati messi a posto negli anni saranno messi malino... già era messa male l'ultima volta che l'ho fatta...

oink o-o
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Io FORSE e sottolineo il forse, questa domenica vado su a Loiano con un mio amico. XD Spero di riuscire a finire la pista l'ultima volta è venuto a piovere e sono anche caduto(ho anche fatto un video :-))...
 

mattiac

Biker popularis
9/9/08
60
0
0
bologna
Visita sito
Io FORSE e sottolineo il forse, questa domenica vado su a Loiano con un mio amico. XD Spero di riuscire a finire la pista l'ultima volta è venuto a piovere e sono anche caduto(ho anche fatto un video :-))...
Ma a loiano serve qualcuno che ti riporti sù ?? non è possibile tornare in "cima" pedalando come cretini con una bici più pesante di te vero??
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
a loiano si può anche pedalare se vuoi fare il martire e hai fiato da perdere, a zena no, la salita del prato delle donne è un muro! sempre che poi tu abbia almeno un 32/34 o tu non sia un pro che pedala anche un 40/11 in salita!

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo