Percorsi facili per donna alle prime armi: Dolomiti o altro?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


smania

Biker urlandum
Da poco tempo la mia compagna ha comprato un e-mtb. Facciamo solo percorsi facili, direi più gravel che mtb.
Dove possiamo andare questa estate? Conosciamo le Dolomiti d'inverno per sciare ma per le mtb siamo ignorantissimi....
La mia paura è che ci siano solo percorsi troppo complicati per lei o ciclabili in valle...
Qualcuno può consigliare? Anche altre località ovviamente
 

abofuel

Biker novus
7/8/19
5
7
0
47
belluno
Visita sito
Bike
trek fuel
Ciao, per quanto riguarda le dolomiti bellunesi (agordino, Ampezzo, Cadore e Gomelico) credo non ci siano problemi, sono zone ricche di strade forestali chiuse ai veicoli motorizzati, tracciate soprattutto durante la prima guerra mondiale per portare in quota armi viveri ecc. Quindi quasi sempre comode e con pendenze accettabili anche per chi sta cominciando.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
...occhio solo alle discese, che seppur possano essere facili per chi già sa andare in bike, potrebbero non esserlo altrettanto per chi è neofita: le strade militari non superano l'8-10%, ma in discesa e magari con ghiaia possono essere già complicate per chi non è pratico.
 

Classifica mensile dislivello positivo