Percorsi FACILI a Torino per inesperto!

Runes and man

Biker novus
8/1/15
5
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho cercato sul forum vari post simili ma non mi hanno totalmente soddisfatto! nel caso l'argomento si fosse già trattato chiedo umilmente perdono.

la mia ragazza mi ha regalato recentemente una rockrider 520 , in questi giorni ho preso confidenza con il mezzo facendomi dei giri da pensionato nei vari parchi ( colletta, meisino, vari parchi di san mauro etc).
La bicicletta è perfetta! Mi piace tantissimo ed è esattamente quello che cercavo!!!

Ora vorrei iniziare a fare qualche percorso SEMPLICE e relativamente corto ( non 40 Km per intenderci) nelle colline Torinesi! Qualcosa su cui mi possa esercitare per poi passare ad un livello superiore.
Qualche discesa non complicata su cui non mi debba prendere degli infarti.
Ho comprato una mappa dei sentieri, ho visto che un percorso corto è il 27... ma ... non ho assolutamente idea di come sia!

Altra sottodomanda: Con la rockrider 520 è possibile fare la maggior parte dei sentieri della collina torinese secondo voi?

Grazie!!!

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

ciao cerca nella sezione regionale, trovi colleghi e indicazioni, alla seconda domanda direi di si.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Di che zona di torino sei??
Verso superga ci sono parecchi sentieri alla portata di tutti, ad esempio il 26.
P.s. con la tua ci puoi fare il 90% dei sentieri della collina poi in base alla bravura ti diverti di più o di meno!

Runes and man

Biker novus
8/1/15
5
0
0
Visita sito
Abito in zona Colletta (vicino Piazza Sofia)! Direi che tutta la collina vicino a Superga mi è stracomoda ma mi posso spostare ovunque ;)
Per ora sono completamente inesperto! pensavo di farmi qualche percorso semplice in modo tale da impratichirmi un po'

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

Per le prime volte sali da strada cartman e segui le indicazioni per il 26 e' molto frequentata quindi e' facile che incontri altri per chiedere indicazioni, facile ma non banale che aiuta a imparare.

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Collina di TO ne puoi fare parecchi.
Ma da principiante vacci col sale in zucca, perché in alcuni ci si può far male.
E carino anche andare verso settimo-chivasso e oltre.
Oppure salire la collina e scendere altrove. Esempio trofarello ecc.

Tempo fa c'era un topic 'enduristi principianti cercasi'
Usato per fare giri corti e alla portata di molti.

Runes and man

Biker novus
8/1/15
5
0
0
Visita sito
Tornato ora dal giro!! Partito da barriera di milano, arrivato a strada del cartman, ho girato poi a sx in una strada ripidissima che mi ha portato in uno spiazzo panoramico ( con una chiesa diroccata alle spalle)... ho proseguito ( penso per il percorso 26!) ma... ad una certa mi sà che mi sono perso perchè ho proseguito verso la GTC che successivamente mi ha portato su una strada asfaltata (forse strada dei colli?)! Sulla strada asfaltata ho girato a sx e sono poi andato a superga....
Mi è piaciuto! A tratti il cuore mi è uscito dalle orecchie però .. non vedo l'ora di rifarlo!

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5

prossima volta prova a venire a san mauro e salire dal municipio da li difficile che ti sbagli!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo