Percorsi enduro/trail zona Scialmarino (Vieste)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti,
il prossimo mese di Agosto sarò in vacanza con la famiglia a Vieste, zona spiaggia di Scialmarino. Ho visto che in loco è possibile noleggiare una front da enduro/trail (Kona), e quindi pensavo di approfittarne per scappare dalle spiaggie almeno un paio di giorni.
Sempre cercando in zona, vedo che ci sono molti percorsi XC che partendo da dove abbiamo affittato un appartamento raggiungono sia la foresta Umbra che altre località in zona.
Poi, ho trovato questo percorso (https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/giro-mattutino-freeride-gargano-19098640) che mi sembra interessante.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa da fare in zona? Ho letto della discesa di Acquaviva, sarebbe interessante.

Grazie!
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Trovato anche questo, grazie comunque.

 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Questo il primo percorso fatto:

Bellissimo il finale sull'Acquaviva trail! E complimenti a chi lo ha tracciato.
 
Ultima modifica:

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
E questo il secondo:


Questa volta, causa tempo, ho dovuto saltare la discesa di Acquaviva, peccato.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ultimo giro odierno:

Peccato per i problemi meccanici avuti durante il percorso, altrimenti sarei risalito ancora dalla caserma Caritate verso la discesa di Acquaviva.
Tutto sommato, bei percorsi che meritano di essere fatti, se si è in vacanza da queste parti.
 

Classifica mensile dislivello positivo