percorsi enduro e trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ciao ragazzi per chi è di roma, conoscete percorsi enduro o piu easy AM?
quelli che conosco io:
Monte Cavo
Parco di Veio
Civitavecchia(ma non ricordo bene dove era)
avete qualcosa da aggiungere dove si puo praticare con drop e discese?
magari organizando e andarci anche insieme.
:i-want-t:
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
369
144
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Ciao ragazzi per chi è di roma, conoscete percorsi enduro o piu easy AM?
quelli che conosco io:
Monte Cavo
Parco di Veio
Civitavecchia(ma non ricordo bene dove era)
avete qualcosa da aggiungere dove si puo praticare con drop e discese?
magari organizando e andarci anche insieme.
:i-want-t:


Se sei interessato a girare a Tolfa o Civitavecchia, basta che chiedi qua o cerchi SBROCCATI PARK su fb e ci trovi
 

lamamma

Biker extra
Se ti vuoi allontanare un pochino nella faggeta di soriano del cimino(viterbo) ne trovi una decina di km con trails che vanno dall'enduro facile al dh spinto.
Visita la nostra pagina " faggeta gravity park eventi".
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
senza andare tanto lontano ci sono i trails del tibur trail center a tivoli
grazie dove si trova questo posto?

anche voi ragazzi, tolfa anche sembra bello, ma forse un po spinto per me, e i miei amici stiamo iniziando ora e abbiamo bici trail non da enduro.
stiamo facendo un po di pratica prima,
qualcuno di voi va mai a formello al parco di veio?
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ciao alj il tibur trai center si trova a Tivoli ,se vuoi ci possiamo mettere d'accordo per pedalare sui trail ti lascio il mio cell.3338202929 si ti va basta farmi uno squillo e facciamo un bel gruppetto anche con gli amici del ttc
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
qualcuno di voi va mai a formello al parco di veio?

Perdona il ritardo, vedo solo ora il messaggio...se hai detto che siete principianti gia eviterei le valli del sorbo (sono 3 discese abbastanza spinte da fare solo con full), alla macchia di sacrofano, vicino la stazione degli autobus per intenderci partono altri 3 percorsi, scoiattolo cinghiale e volpe. Quest'ultimo è molto vario e divertente, ma occhio ad andarci che sconfina nel campo di un privato che ha messo anche delle trappole, e i trailbuidelrs locali lo stanno aggiustando e tempo un paio di giorni è finito (gia oggi ci sono stato e mancava da pulire un pezzetto). E' fattibile per tutti , ma ci sono anche pezzi mooolto difficili tutti evitabili poichè forniti di chicken line. Lo scoiattolo è un percorso di 300m con tutte rampe anche abbastanza alte, molto flow e divertente con la bici e la preparazione giusta. Stessa cosa per il cinghiale, che inizia dove finisce lo scoiattolo, flow ma con pezzi tecnici (facili) e parecchi salti. Ah apparte pochi, specifico che quasi tutti i salti hanno la rampa a scendere, in caso di ripensamento ;-) è un gran bel parco giochi, la domenica c'è traffico di bikers sui sentieri! Contatta mtbformello, i responsabili oppure vai e ti aggreghi a qualcuno :-) ciau


Ps: toccherebbe creare il topic apposito su formello! Che dite lo facciamo?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Perdona il ritardo, vedo solo ora il messaggio...se hai detto che siete principianti gia eviterei le valli del sorbo (sono 3 discese abbastanza spinte da fare solo con full), alla macchia di sacrofano, vicino la stazione degli autobus per intenderci partono altri 3 percorsi, scoiattolo cinghiale e volpe. Quest'ultimo è molto vario e divertente, ma occhio ad andarci che sconfina nel campo di un privato che ha messo anche delle trappole, e i trailbuidelrs locali lo stanno aggiustando e tempo un paio di giorni è finito (gia oggi ci sono stato e mancava da pulire un pezzetto). E' fattibile per tutti , ma ci sono anche pezzi mooolto difficili tutti evitabili poichè forniti di chicken line. Lo scoiattolo è un percorso di 300m con tutte rampe anche abbastanza alte, molto flow e divertente con la bici e la preparazione giusta. Stessa cosa per il cinghiale, che inizia dove finisce lo scoiattolo, flow ma con pezzi tecnici (facili) e parecchi salti. Ah apparte pochi, specifico che quasi tutti i salti hanno la rampa a scendere, in caso di ripensamento ;-) è un gran bel parco giochi, la domenica c'è traffico di bikers sui sentieri! Contatta mtbformello, i responsabili oppure vai e ti aggreghi a qualcuno :-) ciau


Ps: toccherebbe creare il topic apposito su formello! Che dite lo facciamo?
ciao smismi si formello ci so andando in fissa, la sto prendendo come scuola gia ci sono stato 5 volte. entro faccio la volpe, risalgo faccio scoiattolo e cinghiale.
faccio tutte le rampe molto adagio. e con cadute :) devo migliorare la tecnica e superare le paure....
aproposito. conoscete anche scuole di mtb che mi aiutino in questo?
purtroppo nei momenti di difficolta ho un blocco e mi si irrgigidiscono le braccia e ho ovimenti pari a zero.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
ciao smismi si formello ci so andando in fissa, la sto prendendo come scuola gia ci sono stato 5 volte. entro faccio la volpe, risalgo faccio scoiattolo e cinghiale.
faccio tutte le rampe molto adagio. e con cadute :) devo migliorare la tecnica e superare le paure....
aproposito. conoscete anche scuole di mtb che mi aiutino in questo?
purtroppo nei momenti di difficolta ho un blocco e mi si irrgigidiscono le braccia e ho ovimenti pari a zero.

Scuole no non ne conosco, ma ti suggerisco di trovarti qualcuno gia abbastanza pratico a guidare e ti assicuro che con qualche semplice consiglio il tuo stile di riding cambia del tutto, io ho cominciato cosi, e nell'arco di qualche mese faccio passaggi che non avrei fatto neanche a piedi. La paura si supera a forza di fare, non bisogna sottovalutare questi trail, ma semplicemente a forza di farli verrà tutto naturale e a quel punto si prova qualcosa di più "hard". Ciao buon divertimento magari un giorno ci incontreremo :-)

Con chi giri di solito e chi vi fa da guida?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Scuole no non ne conosco, ma ti suggerisco di trovarti qualcuno gia abbastanza pratico a guidare e ti assicuro che con qualche semplice consiglio il tuo stile di riding cambia del tutto, io ho cominciato cosi, e nell'arco di qualche mese faccio passaggi che non avrei fatto neanche a piedi. La paura si supera a forza di fare, non bisogna sottovalutare questi trail, ma semplicemente a forza di farli verrà tutto naturale e a quel punto si prova qualcosa di più "hard". Ciao buon divertimento magari un giorno ci incontreremo :-)

Con chi giri di solito e chi vi fa da guida?
Bhe si vado con amici piu esperti. E ci mostra i percorsi un mio amico che. Ogni tanto esce con un gruppo i stonati, e fli insegnano percorsi
Di che parte di roma sei?
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Sto a roma nord, cassia e tu?

Bhe si vado con amici piu esperti. E ci mostra i percorsi un mio amico che. Ogni tanto esce con un gruppo i stonati, e fli insegnano percorsi
Di che parte di roma sei?
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
abbastanza opposto a te :) sulla casilina dopo centocelle...
magari rimaniamo in contatto che appena vengo a formello ti mandero un pvt

Perfetto. Ciao ciao, fammi sapere ci si vede on the trails :-)
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ciao smismi si formello ci so andando in fissa, la sto prendendo come scuola gia ci sono stato 5 volte. entro faccio la volpe, risalgo faccio scoiattolo e cinghiale.
faccio tutte le rampe molto adagio. e con cadute :) devo migliorare la tecnica e superare le paure....
aproposito. conoscete anche scuole di mtb che mi aiutino in questo?
purtroppo nei momenti di difficolta ho un blocco e mi si irrgigidiscono le braccia e ho ovimenti pari a zero.

pensavo di andarci sabato prox, hai per caso la traccia del giro ?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
pensavo di andarci sabato prox, hai per caso la traccia del giro ?
Guarda la traccia non lo so perche non so vederle :) comunque te lo posso spiegare é abbastanza semplice.
Arrivato al paese di formello, lo superi oltrepassi il cimitero alla tua destra, piu avanti sulla sinistra troverai un ristorante castagneto e subito sulla destra ce uno spiazzale. Parcheggi scarichi il tutto. E 200 metri piu avanti ce un entrata con un cancello di legno. Si entra da li.
 

Classifica mensile dislivello positivo