• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi e compagnie zona Spinaceto

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ciao a tutti... a quanto pare sarò dal 3 giugno a Roma per 6 mesi un anno... non avendo mai girato in questa zona in MTB vorrei sapere se qualcuno è in zona e quali percorsi ci sono ... (Spinaceto)


se ci sono bikers in zona sarei felice di fare qualche giro in compagnia...

il tempo di organizzarmi e sono operativo...
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Allora da spinaceto puoi raggiungere abbastanza facilmente la riserva naturale di Decima Malafede, carina, poi anche dalle parti della Pineta di Ostia...
Poi con la macchina dove ti pare.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ottimo.. Grazie, molto gentile.. Cerco su google map per rendermi conto dato che non ho mai girato da quelle parti..

Ci saranno ciclabili o altro per evitare il traffico?

Grazie ancora. :)
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
Ciclabili? A Roma? :confused:
Purtroppo siamo una delle città con meno ciclabili d'Italia.
E con il traffico maggiore.
Bologna è un posto molto più civile.

La domenica puoi portare la bici sulla metro e sulla Ferrovia Roma Lido... Ma credo che tu abbia la macchina.

Io sono di Roma sud, relativamente vicino a Spinaceto. Le zone che ti ho citato però non le ho mai frequentate molto, quindi non sono espertissimo.

Per altre zone ti posso fare da cicerone senza problemi, però sono molto un principiante poco allenato :)
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Va benissimo... OK.. Fammi capire come son messo e ci organizziamo... Non avendo idea non so proprio nulla :)

X l'allenamento no problem.... Non ho fretta.. Mi basta pedalare per non perdere l'alleamento.. La palestra non mi piace in questi periodi.
:D
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito

Oggi sono andato per la prima volta nella riserva di Decima-Malafede... Ti posso far vedere un paio di punti carini che ho scoperto ;)
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ottimo ottimo... Che già venire a Roma mi sta creando mille pensieri... Se riesco a fare qualche uscita mi rilasso....

Ho visto su google che ci sono parecchie riserve da quelle parti...

Appena posso porto la bici muletto.... :)
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
Ciao, mi chiamo Massimo, vivo a Malafede e di solito raggiungo la pineta di castel fusano in mtb percorrendo in sicurezza la Cristoforo Colombo direzione Ostia. La pineta è divertente ma dopo un po' ... Che palle! Se cerco qualche dislivello devo spostarmi zona Castelli Romani (lago gandolfo) in macchina ovviamente. Il fine settimana generalmente mi organizzo per una uscita lunga in mtb sabato o domenica!

 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ciao Massimo... Ti ringrazio... Come dicevo non conosco la zona, domani inizio a lavorare, per cui mi fa piacere sapere che c'è qualcuno con cui potermi organizzare per conoscere un po di percorsi zone ecc... Poi per i giri più ampi nel week end ho la macchina per spostarsi quindi nessun problema... Ma avere qualcuno per creare i riferimenti non mi dispiace..
Sfortunatamente ogni volta che ci si sposta.per lavoro bisogna rifare tutti i riferimenti, geografici e di persone... Che è la cosa sempre più dura....
A chi è disponibile lascio volentieri i contatti..
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Beh... Molto spaesato... Ovviamente tutto nuovo, nessun riferimento... Ma ieri sera sono andato a correre.. Mi ha un po rilassato. Comincio a fare una mappa mentale della zona.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ciao.... Finalmente bici in casa.... Ho provato a fare un giro.... Mamma quanto odio il traffico... Visto il meteo credo che andro in qualche centro commerciale... Domenica se il tempo e bello si potrebbe fare un giretto...

Mi potete trovare su FB o g+ come Giuseppe Acca ci chiedo solo la cortesia di. Scrivere che siete del forum.. Innmodo da capire che siete passati per questa discussione..
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito

Domenica purtroppo è previsto il diluvio universale...
 

VINCE8

Biker novus
24/5/14
4
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno anche io sono a Roma per motivi di lavoro(e mi sa che ci resto) zona infernetto e da poco mi sono avvicinato a questo mondo per staccare un po.
Sono alle prime armi ma devo dire che inizio a divertirmi visto che prima facevo enduro con la moto.
Ho fatto qualche uscita per conoscere la zona e la bici ma mi farebbe molto piacere unirmi a voi.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ciao... Non siamo lontanissimi... Sicuramente possiamo trovarvi per qualche uscita.. I miei riferimenti su sociale li ho messi..

Il numero di Cell è 3404758260...

Da dove arrivi tanto per chiedere?
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Domani una corsetta la vorrei fare (tempo permettendo). Se qualcuno è in zona ci organizziamo... Ma direi che mercoledì una birretta da qualche parte?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo