• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi dh/fr vicini a Toscolano Avigliano Umbro?

WilLupo

Biker assatanatus
Slope_Nick ha scritto:
Ciao a tutti i bikerz umbri,
il 28 Maggio sarò a Toscolano Avigliano Umbro (Terni) mi sapete dire se c'è qualche single track, pista o percorso da discesa nella zona?

E' tanto lontano Città di Castello?

ciao e grazie!


Per sentieri e giri tipo fr nella zona di Terni dovresti chiedere a Nic e Trix, sono espertissimi

E' un pezzo che non postano sul forum, prova con un mp
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
Slope_Nick ha scritto:
Ciao a tutti i bikerz umbri,
il 28 Maggio sarò a Toscolano Avigliano Umbro (Terni) mi sapete dire se c'è qualche single track, pista o percorso da discesa nella zona?

E' tanto lontano Città di Castello?

ciao e grazie!
ciao Slope_Nick, io non sono di quelle parti, ma posso consigliarti un sito, tra l'altro di un forumendolo, dove puoi trovare tutti i percorsi che vuoi nel ternano www.mbike.it.Dacci un occhiata.
Qualche anno fa ho fatto un bel giretto anche se è un anello stile xc ;
l'anello di Collicello non lungo ma molto bello ed è pure segnalato.
Ciao e buon divertimento.
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Un grazie a Kristian per " .. discreti manici..." ma credo onestamente sia eccessivo, diciamo che si scende alla meno peggio.....
Comunque, non conosco la zona di Avigliano (per quanto riguarda la bici...), però ti posso dire che nel comprensorio della conca ternana qualche cosetta di simpatico lo si trova! Dipende da quello che cerchi... Ti posso dire che si spazia da disce molto tecniche e veloci, tipo la discesa dalla montagna della croce (3.8Km con il tratto finale da pauraaaa detto "le lame"...), a sentieri "attrezzati" con salti e drop di varia altezza e difficoltà, come quello che abbiamo messo su a Narni o quello di Pisolo di Stroncone.
Considera che con una mezz'oretta dovresti raggiungere tutti questi di cui ti ho parlato.
A dimenticavo, risalite ... a pedali.... quasi sempre!
La croce è stupenda, però richiede da un ora e tre quarti a 2h1/2 di avvicinamente, asseconda di dove si decide di lasciare la macchina. Oppure un'oretta abbondante di spinta in salita della biga, lungo il percorso che poi si fa a scendere....

Personalmente non so se il 28 ci sarò, visto che c'è un raduno xc proprio vicino a casa mia, molto carino (mi sembra si chiami gran fondo centro d'Italia, o una cosa del genere...)
 

Slope_Nick

Biker serius
6/7/05
227
0
0
47
Torino
Visita sito
grazie a tutti per le preziose info!!!

sicuramente verrò a città di castello per la gara del prossimo w.e. così magari avrò modo di conoscervi di persona e chiedervi nel dettaglio alcune info!

in effetti il 28 sarò nella vs zona ma sicuramente non potrò portarmi la biga dietro in quanto vengo per lavoro....ma sembra che nell'agriturismo in cui andrò affittano anche le bici....quindi comunque avrò modo di pedalare nella vs bella natura!!! ...anche se mi sa che farò xc .... hehehehehe

ciao e ancora grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo