percorsi campo di giove?

DR_Balfa

Biker grossissimus
non lo chiedere a me.... ;-)

ho fatto il 14 la traversata integrale della cresta della porrara ma non è proprio un giro per tutti.... ci sono le varie sterrate che attraversano il quarto di santa chiara e vanno verso la stazione di palena, potresti raggiungere passo san leonardo e salire sul monte mileto...
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
non lo chiedere a me.... ;-)

ho fatto il 14 la traversata integrale della cresta della porrara ma non è proprio un giro per tutti.... ci sono le varie sterrate che attraversano il quarto di santa chiara e vanno verso la stazione di palena, potresti raggiungere passo san leonardo e salire sul monte mileto...

Complimenti :prost:! La traversata del Porrara non è uno scherzo,io la percorro d'inverno con piccozza e ramponi e causa cornici ed esposizione è alquanto impegnativa! Ma con la biga credo sia al di là delle mie capacità...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
credo che fino a fine mese funzioni anche la seggiovia, ma vista la ripidita' con il qule scende la montagna non saprei da dove scendere.. comunque e` un poso bellissimo..
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Anche se con notevole ritardo,

- I° percorso

  • strada che porta a valico della forchetta, una volta arrivato sù inizia a destra un sentiero che porta fino a Cansano il paese prima di Campo di Giove, attenzione nella fase iniziale il sentiero è molto ciottoloso
- II° percorso

  • Salire verso passo San Leonardo prima di arrivare al piazzale a sinistra inizia una breve sterrata che riporta fino alla strada a valle
- III° percorso

  • salire in direzione di San Leonardo passata Fonte romana sulla destra dopo circa 1km si incontra una sbarra si segue il senitero che tira verso destra ed inizia una divertente diiscesa che riporta a Fonte Romana
- IV° percorso

  • da Campo di Giove di sale verso gli impianti dopo circa 200mt si incontra uno spiazzale sulla destra si prende la sterrata a destra e seguendo il sentiero tutto in discesa si arriva al lago Ticino
-V° percorso

  • dal Bosco di Sant. Antonio si prende la sterrata dopo qualke sali scendi si arriva ad un single track tutto in discesa che si congiunge a quello del I° percorso fino ad arrivare a Cansano
I percorsi non sono particolarmente impegnativi li faccio solitamente con la mia front, ma sono sicuro che con una bike più tecnica ci si diverte...

Mi dispiace di non avere letto prima il post :nunsacci: di solito leggo la parte che riguarda il Lazio essendo io di Roma..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo