• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ieri finalmente mi sono fatto un bel pò di sterrato in Oltrepò con la mia nuova Cannondale rush 3000:sono riuscito a farmela montare per sabato.Devo dire che come full è più che ottima, ho toccato anche i 50km/h in sterrato in discesa e sia l'amm.posteriore e soprattutto la lefty terralogic funzionano alla perfezione.Soddisfattissimo dell'acquisto.Ora la proverò un pò nel parco del Ticino....saluti a tutti.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Io non ho fatto niente: sabato ho fatto il giro su asfalto e domenica ho portato in giro mio padre che voleva vedere il nuovo bosco alla confluenza po ticino. Ora scappo a casa e faccio un giro al volo prima della partita.
 

livefromcura

Biker novus
26/6/06
14
0
0
Pavia
Visita sito
Scusate ragazzi, io sto decidendo se acquistare il nuovo mezzo full o front... aiutatemi, vi prego!!! i percorsi sono quelli chew fate voi, piu o meno: Ticino, Bereguardo, Vul ecc...
AIUTATEMI!!!! non voglio spendere 700 euro e poi pentirmene!!!!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Io sono partito con una somma ben più misera, non mi sognavo nemmeno di pensare ad una full poi, leggendo il forum con attenzione, ho capito che per le mie necessità ed intenzioni la front sarebbe stata davvero una scelta azzeccata: non ho ambizioni saltatorie nè discesistiche, ma solo escursionismo sano. Nel caso tu voglia orientarti sul downhill o sui salti sicuramente la full è più indicata, ma scordati di acquistarne una decente per 700 €; per fare uscite nel parco del Ticino a mio sindacabilissimo avviso una front è l' ideale: spendi bene i tuoi soldi. Attendi i pareri degli altri che sono devisamente più esperti di me.
Ciao!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
livefromcura ha scritto:
Scusate ragazzi, io sto decidendo se acquistare il nuovo mezzo full o front... aiutatemi, vi prego!!! i percorsi sono quelli chew fate voi, piu o meno: Ticino, Bereguardo, Vul ecc...
AIUTATEMI!!!! non voglio spendere 700 euro e poi pentirmene!!!!

se vuoi proprio una full,e per esigenze personali come la voglia di un mezzo più comodo può starci alla grande,a 700€ la vedo veramente dura perchè credo che di 9.1 del 2005 che erano scese a 699€ non ce ne siano più...se puoi arrivare a 999€ ti consiglio la Decathlon 9.1 2006.
se invece come consiglia Logan pensi di poter stare su una front allora lì la scelta è molto più ampia e prima di consigliare qualche modello particolare preferirei sapere i tuoi gusti...
 

livefromcura

Biker novus
26/6/06
14
0
0
Pavia
Visita sito
La questione è che non è che voglio una Full,sto proprio cercando di capire se mi possa servire, se valga la pena di spendere qualcosa in piu (in qualche Deca ho sentito un mio amico dire che forse hanno ancora qualche 9.1 05), di tirarsi dietro il chilo dell ammortizzatore posteriore e di avere la bici che probabilmente pomperà di brutto sul bitume e sulla sabbia...

Ovvero, sentirò la mancanza della molla dietro quando andrò in collina a farmi qualche discesa e quando farò qualche saltino qui in pianura?

Ergo, La Full è MEGLIO della front o, come penso e mi hanno detto in piu di uno, sono semplicemente bici differenti con utilizzi differenti?

Mi sento un mentecatto, voglio la bici nuova e non so neanche io quale
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
livefromcura ha scritto:
Ergo, La Full è MEGLIO della front o, come penso e mi hanno detto in piu di uno, sono semplicemente bici differenti con utilizzi differenti?

La seconda che hai scritto.
Che cosa hai fatto finora con la vecchia bici? Ti sei divertito? Cerchi qualcosa di diverso? Vuoi provare nuove emozioni e nuove discipline oppure vorresti una bicicletta più performante per affrontare gli stessi percorsi con più grinta?
Potrebbe capitarti di scoprire nuove vocazioni con l' acquisto di una full come potresti trovarti a malpartito con un mezzo che non sfrutti appieno e constatare che una front affidabile e ben montata è ciò di cui necessiti e che cerchi.
Tanto sta nelle tue intenzioni, non nelle aspettative provenienti dal mezzo!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito

...il problema della scelta giusta è un problema abbastanza complesso: è difficile dire quale sia la bici migliore. Io ho due bici, una front e una full e devo dire che mi divertono tutte e due.Ovviamente la full è molto più comoda e facendo tanti chilometri a lungo andare si sente la differenza. La front solitamente è molto reattiva e qui a Pavia va bene su qualsiasi percorso:la questione sarebbe quindi una questione solo di comodità e di salvaguardia della schiena (!).Per quanto riguarda il molleggio dell'ammortizzatore posteriore,il problema non si porrebbe con alcuni modelli come Il FOX RP3 e RP23 o il Rock Shox Ario e successivi, però devi cosiderare che questi modelli hanno un costo che parte da 350-400 euri per il solo ammortizzatore.Quindi se hai a disposizione un gruzzoletto di soldi, scegli pure una full, ma che sia leggera e con un buon ammortizzatore, altrimenti scegli pure una front che, se non pretendi di buttarti giù da discese dolomitiche, andrà sicuramente bene.Questo è il mio discutibile parere...a presto e saluti a tutti...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

Quoto alla grandissima!!!!....
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Allora, questa sana uscitona tutti inseime si fa o no? fra un pò andiamo tutti in vacanza, cerchiamo di vederci prima...
Direi uscitona e sosta finale al baretto per paninazzo e birrozza, ok?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Allora, questa sana uscitona tutti inseime si fa o no? fra un pò andiamo tutti in vacanza, cerchiamo di vederci prima...
Direi uscitona e sosta finale al baretto per paninazzo e birrozza, ok?

con questo caldo però è da fare la mattina però!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
...sembra che non ci sia più nessuno...
...se si decide la prossima settimana di fare un bel giro tutti insieme, mi organizzerò in modo da esserci...
Stasera andrò giù al mare per provare un pò di salite/discese con la mia nuova MTB.Ci si risente lunedì...saluti a tutti.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
il Trento ha scritto:
Ok,per me la proxima settimana può andare.....iniziamo a buttare lì dei giorni per vedere quando si potrebbe fare??

Lunedì dalle 15 in avanti
martedì dalle 17
mercoledì dalle 15
giovedì dalle 19
venerdì dalle 15
sabato tutto il giorno
domenica tutto il giorno
Ovviamente anche più di un giorno, anche se non ci siamo tutti. Cioè se qualcuno vuole iniziamo a vederci lunedì, poi magari giovedì ci siamo tutti. Ok?
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ciao a tutti, mi dispiace dover declinare per la prossima settimana, ma mi fa piacere che vi troviate ed usciate; se organizzerete un ritrovo al vul con salti annessi verrò a vedervi, nel frattempo auguro un buon fine settimana a tutti quanti, ciao!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

lunedi ok
martedi non ok
mercoledi ok
giovedi non ok
venerdi non ok
sabato mi sa che vado a girare a varese... se qualcuno vuole venire in trasferta è bene accetto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo