• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
pensavo... pedalare solo da metà ponte fino alla fine del lastricato, poi lasciar scorrere e far le curve prescelte per inerzia e gravità... ma con partenza lanciata. Con la SS non potresti... a meno che non si decide di usare tutti un rapporto simile al 32/16...

Uhm, devo tirare il mozzo (la scorsa week poi non sono andato, era tardi). Stasera quando esco dall'ufficio mi metto a potare i tasselli, poi avrei bisogno le chiavi per serrar 'sto mozzo.
KK me le puoi prestare? Birra a che ora?
poi, prima della gara, faccio l'intervento chirurgico... o ghirurghigo... che credo porti via 5 minuti...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
21 e 30 in petrarca trovo dei miei amici e andiam a passeggio a veder gnocca in giro per i corsi.
Per la birra, o mi beccate in giro o chiamatemi che vi raggiungo.
Per le chiavi del mozzo... please... puoi portarmele, KK?
Gara.. chi c'è?



PS: sono le 20 e 40 e sto ancora lavorando in ufficio.. credo che tarderò un po'.. ho fame..
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ahahah
eh... è sempre così... anzi, oggi non potevo andar come un matto, perché mi son dimenticato il deodorante e non volevo sudare subito... e puzzare tutto il giorno.. eheh.
Alla minerva, di qualunque sia il colore del semaforo, io passo (nel 90% dei casi, calcolando un 15-20% di verdi). Il traffico mi rende assatanato. :-?
Extreme-traffic-jungle... ci si allena a schivare gli alberi e i sassi rollanti.
Quando sono in bici in città potrei passare di fianco qualunque mio amico, ma se ho in mentre una traiettoria... manco lo vedrei. Ogni corpo in movimento è solo un ostacolo da schivare.
E solitamente sulla pista ciclabile davanti all'esselunga i pedoni vanno sulla pista ciclabile, mentre quelli in bici devono far gincane o andar sul marciapiede. Un giorno o l'altro ne asfalto uno... e c'ho ancora ragione. c'è una tale anarchia in città...

Ieri, proprio per evitare una macchina parcheggiata sulla pista ciclabile, che l'occupava interamente, salto sul marciapiede deserto e... mentre sto per passarci accanto, mi sbuca veloce da un portone un'altra macchina, che molto candidamente mi sbarra del tutto la strada. Quasi gli entro nella portiera. Con i miei cantilever di 13 anni in plastica ho fatto un'inchiodata allucinante, manco avessi dei Brembo e doppio disco... con la routa dietro che si alzava intraversandosi leggermente.
Oh, non c'è un angolo sicuro!! Anarchia totale.
Pedoni che attraversano senza guardare e macchine che si tamponano... guinzagli chilometrici che costituiscono terribili trappole... schiere di ragazzini che avanzano contromano 6-8 affiancati.... che certe volte mi si trasformano ai miei occhi in barriere di larici, in cui sono abituato a farmi largo a forza...8-) ma poi torno in me e cerco di evitarli piuttosto che "piegarli". :-?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito

..guarda, qualche anno fa con il mitico Vespone 125 mi sono trovato a scendere nel controviale di viale Libertà ...
Sul marciapiede di sinistra c'era un'oca che parlava tranquillamene al telefonino guardando per aria e tenendo il cane al guinzaglio, quello che si arrotola per intenderci.
Il bello è che mentre la tipa non si accorgeva di nulla, il cane ha pensato bene di schizzare dall'altro lato della strada a far feste a un suo simile, proprio mentre passavo io.
Conclusione; ho tentato l'impossibile, neanche Oler Togni avrebbe fatto di meglio, la tipa si è messa a sbraitare come una matta, il cane,fortunatamente di taglia piccola, ha fatto una specie di triplo salto mortale con avvitamento e il guinzaglio tranciato in due di netto !!
...e la tipa voleva anche avere ragione!!!
Non so come io abbia fatto a trattenermi .... mi sono consolato con i vaff... che sono partiti a raffica da due motociclisti dietro di me.

Riguardo al marciapiede - ciclabile di viale Cesare Battisti, stendo un velo pietoso!! Probabilmente qualcuno dovrebbe spiegare ai pedoni che ciclabile vuole dire che ci si passa in bici e non a piedi in fila per sei ..uno in fianco all'altro!!! .. e poi ti mandano anche a quel paese se gli passi a 2 cm a 30km/h !!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io una notte ho preso sul naso un guinzaglio così... mi ha ustionato sfregando prima tra il naso e la fronte, poi sul labbro. Figurati in discesa, lanciato... col buio, se si vede un cavetto nero!? evidentemente il cane dall'altra parte non era così piccolo... ma non ho reagito, ho ingoiato il rospo con grande prova zen di calma... altrimenti avrei ucciso a morsi sia il cane che il padrone.


In Olanda né bici né pedoni passano col rosso (come invece è di norma qui). Se un pedone sta sulla pista ciclabile non si fanno scrupoli a tirarlo sotto e insultarlo. La segnaletica per le bici è nettamente migliore, sia orizzontale che verticale. Ma qui c'è l'anarchia. E la cultura sembra pietrificata nell'inciviltà caotica.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Mi dispiace assai Enrico, anche a te posso solo augurare di tener duro e stringere i denti: il tempo scorre e l' idrossiapatite viene depositata dagli osteoblasti con calma indefessa!
Che ti accadde?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ho chiesto gentilmente a un sasso di dimostrarmi l'effetto catapulta... così, lui premurosamente mi ha bloccato la routa davanti e ho fatto 40km/h - 0km/h in un picasecondo, sbattendo mentoniera, torace, uccello, cosce e ginocchia, visto che le mani davanti non avevano potuto smorzare più di tanto l'urto... la peggio l'han avuta i polsi... il metacarpo della mano dx soprattutto.

Ma nn c'è ness1 x 1 birra stase? così noi infermi reduci possiamo almeno parlar dei nostri mezzi di (auto)distruzione che non possiamo cavalcare... o-o

ora esco e vado a rinfrescare il polso gonfio...
Per la birra aspetto un vostro sms...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
...qui sul forum si latita ...
Per la cronaca, ieri ho fatto la mia prima uscita in MTB (a parte i rulli ) dalla rottura dell'òmero..cioè 1 mese e 3 settimane fa.
Mi sembra che vada tutto bene,a parte un pò il fiato e a parte un pò di dolori alla spalla nelle 2 ore post giro.
Grazie mille Beppe per la compagnia ...

@KK: ma eri tu sull'argine, al Canarazzo,... verso Zerbolò con una bici da strada?

@Happy ti ho beccato l'ennesima volta e per l'ennesima non sono riuscito a raggiungerti. Hai ..hai..ho visto che eri a piedi con una mano fasciata!!Come va?

Saluti a tutti
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eh, sì.. ero a piedi e non sei riuscito a raggiungermi?! prova a togliere il lucchetto dalla ruota quando vai! sarà tutta un'altra cosa!
io mi massacro di noia e invidia per tutti i miei soci che raidano.
polso sx: articolazione radio e ulna infiammata e altre amenità.
polso dx: piccole cisti e infiammazione
mano dx: microfrattura al piramidale e rischiata frattura dello scafoide (paura!)
A luglio torno in sella.

Non posso cucinare... o mi faccio invitare o mangio fuori... stase happyhour? così vi racconto anche cos'han fatto i miei soci a Bardonecchia e che meraviglia sarebbe per voi pedalatori..
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Saluti a tutti!
Marco non ringraziarmi: sai che è un piacere fuor di metafora e senza formalismo alcuno!
Enrico mi dispiace vieppiù per la tua situazione, ma almeno hai salvato il metacarpo e buona parte del carpo (consolazione anoressica, lo so, perdona la faciloneria della frase...).
Happykillerhour dove, di grazia?
Latito pure io, ma cercherò di leggere nel pomeriggio.
A presto e buon resto di mattina a tutti!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ultimamente vado al Minerva che è fighetto, ma lauto... si può provare il Manà... per vedere se è tornato grasso...

Mi consolo più che per le ossa della mano integre (scafoide in primis), anche per aver ancora tutte le costole intere... Visto che ribaltarsi a 40km/h è come cadere dal secondo piano.. di faccia... non aver trovato sassi sul punto d'impatto (in quel sentiero esposto, sassoso e sconnesso) è quasi miracoloso. :-P

EDIT: stasera, giovedì 14 alle ore 19, io e Luko andiamo al Minerva ad abbuffarci, guardando un po' di phigheinphighettate e parlando di programmi cicloamatoriali estivi.
Chi viene?

RIEDIT: Luka non c'è. Chi viene?
io ho due mani inutilizzabili.. o mangio fuori o digiuno, che non posso cucinare...
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito

Allora non sono l'unico a fare certe pazzie in città! o-o
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

grande Locram che sei tornato a pedalare all'aperto!..i rulli fanno bene,per carità,ne sono un sostenitore ed in certi perdiodi dell'anno sono l'unica soluzione per poter stare in sella visto il freddo,però come allenarsi all'aperto non c'è niente di meglio!...

per il fiato non ci saranno problemi,qualche uscita e vedrai che torni in forma come prima!..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora non sono l'unico a fare certe pazzie in città! o-o
certo che con una hardtrail certi movimenti son dolorosi... abituato come sono alle full... hollare una pozzangera, un'aiuola o saltar sul marciapiede non mi danno l'impressione siano colpi salutari...
Mi piacerebbe una biciclettina da dirt per far street e un po' di trial in città... o dirt a MottaV.
C'è stato un periodo che mi impegnavo a provare il 360 scendendo da un gradone... oh, ma che impedito... mai una volta che completassi la rotazione!
Già in noosepress fare quasi 180 non è facile... poi completare il giro in volo... niente da fare... non riuscivo a staccare la ruota davanti dal gradone prima di appoggiare quella dietro sotto... uff.
però mi piacerebbe riprovare (non con questa lunghissima e bici).

La settimana scorsa, passavo a piedi dal rondò dei longobardi e guardando giù dal rivone verso la zona dove stanno facendo le demolizioni, ho notato come la pendenza di un eventuale landing fosse esatta.... peccato che ci vorrebbe un asse lungo da appoggiare tra il new jersey della rotonda e il parapetto, per poter droppare di lì...

Beh, quando avrò di nuovo l'uso dei polsi e la SX qui a Pavia, il drop dal corrimano del lungoticino non me lo leva più nessuno rock-it:
devo solo riguardare (ci guardo ogni volta che passo di lì) qual è il posto ideale per atterrare, dove ci sia un minimo di fuga, senza gradini dove impuntarsi e rotolare nel ticino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo