Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
porca miseria se sono una merdaccia.. non son più capace di andare in bici...
giro troppo poco e l'ultimo infortunio mi ha davvero frenato. Dopo tanto tempo, tornare in sella e mettersi a saltare subito non è stato il massimo. Già da "sano" i salti che sparano in sù tanto non sono mai stati il mio forte, da handicappato, è stato quasi traumatico.
Ho preso dei rischi che non sarebbero dovuti esistere e allora ho dato ascolto al buonsenso e non ho tirato nessun trick né provato salti dove atterrar corto poteva farmi ri-uscire l'ernia incassandomi...

Pazienza.

Sul wallride sono stato indotto a farlo da quel vile marrano di Luko...
all'inizio dicevo: "la terra è ancora molle, non è finito, non bisogna farlo"... poi non so per quale malata ragione, un segno di gomma sul landing evidenziava un passaggio... gli chiedo "ma hai fatto il wallride?!" e lui "sì" mentendo, bastardo. Allora beh, lo faccio, non tanto ampio, ma il landing nella terra molle è stato da brivido con la ruota ant che mi pareva venisse inghittita. Allora il bastardo succitato ammette di avermi mentito. grr. Beh, son vivo.
Compatto un po' l'ingresso e l'uscita, aggiungo un po' di terra e lo rifaccio. Stavolta esce beh più cospicuo, passando a 30-50 cm dal bordo superiore... ugznd... forse troppo sù, così scendo oltre alla parte compattata del landing e la ruota davanti scappa via.. finendo sdraiato.
Al terzo tentativo, dopo un po' di lavoro di pala, terra e paratie per ovviare al problema riscontrato in precendenza, sbaglio tutto, scivolo e mi faccio portar via un po' di pelle del polpaccio dal pedale... ma porc... era appena scomparsa l'ultima crosta dopo 4 settimane... vabbeh.

Mi spiace per Marco che è venuto a sprecare il suo talento per una mezza calzetta... anzi.. due.... visto che Luko non ha fatto neanche la linea dirt.

Complimenti per il lavoro fatto. 18,5kg di bici non sono l'ideale per quel percorso e nemmeno le gomme da bagnato con i tasselli rotti su quel terreno duro e polveroso... però... il vero problema è la mia nuova incapacità...

Che bello però quella serie di salti! davvero forte!
Io farei un toboga infinito dentro alla valletta a sinistra del casotto (guardando verso valle).
Anche una passerella strettissima che arriva sul tetto della casotto e un landing davanti per droppare dal tetto...
Si potrebbe usare il tronco di quella robinia che c'è già tagliata lì vicino.. senza scortecciarla... la si lascia nuda e cruda così (che è gripposa), appoggiata per terra vicino al droppino esistente e dall'altro estremo appoggiata sul tetto del casotto. Negli ultimi due-tre metri, da tronco nudo si può allargare a V una passerella che va a stabilizzare il tronco (che non rotoli mentre ci sei sopra) e a permettere un paio di pedalate prima di andare a droppare.

NS e drop sono più il mio pane...
;-)


Quel wallride non è banale perché è lineare, non curvo, quindi si deve star sù di propria compressione, inoltre la superficie è proprio liscia.... non sono assi grezze, ma piallate e verniciate, cosa che da grip quasi nullo. Ocio!
 

Bubz

Biker superioris
Si potrebbe usare il tronco di quella robinia che c'è già tagliata lì vicino.. senza scortecciarla... la si lascia nuda e cruda così (che è gripposa), appoggiata per terra vicino al droppino esistente e dall'altro estremo appoggiata sul tetto del casotto. Negli ultimi due-tre metri, da tronco nudo si può allargare a V una passerella che va a stabilizzare il tronco (che non rotoli mentre ci sei sopra) e a permettere un paio di pedalate prima di andare a droppare.

Probabilmente Luka non te l'ha detto, ma il salto della casetta sarà terminato settimana prossima (a dire la verità doveva essere pronto un mese fa circa). Le due robinie che hai visto, servono per fare la passerella d'ingresso. Dietro la casetta è già presente un cumulo di terra per il landing.

Bubz

P.S. Se avete bancali, portateli. Servono sempre...
 

Bubz

Biker superioris
Domani saremo in parecchi, sperem...! Ti aspettiamo...

S'è girà 'l mund!!!

oscar_wallride.jpg


Bubz
 

Bubz

Biker superioris
@happykiller: purtroppo non ho potuto terminare la passarella perchè domenica ho "bissato" l'infortunio di martedì 3 Aprile! Il 3 aprile mi sono incrinato qualche costoletta "arrotolandomi" intorno ad un albero cadendo dal terzo salto della prima linea del dirt (per colpa della gomma anteriore bucata). Mi sono rimesso a girare sabato 14 e domenica 15 mi sono "cappottato" sul primo jump della linea dirt cadendo di testa. Risultato: livido sulla testa, torcicollo e schiena in zona lombare bloccata. Speriamo di essere in forma per il fine settimana. Se venite a fare un gito in questi gg datemi un colpo di telefono (339.288.25.50) che vengo a vedere che girate (che invidia)!!!

Bubz
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
gireremo stasera, ma da vedere non c'è nulla... sono ancora in fase "ruote incollate a terra" e saltare non mi sembra saggio... dalla settimana prossima magari sarò più disinibito, dopo Finale sabato prox :-? vedremo...
Certo che su quel terreno di Motta non ho assolutamente grip!! :-((

Oh, riprenditi! Forza!

Stasera, quasi quasi, se c'è qualche "costruttore ufficiale", darei più volentieri una mano a costruire che non star lì a saltare male...
Non mi permetto di costruire cose, anche se previste, senza la supervisione di chi ci mette terreno, materiale e schiena. o-o
PS: non ho nessun attrezzo qui a PV, se mi fornite sega, martello, pala e rastrello, posso rendermi utile :-) con la mia esperienza quasi ventennale in northshore.. eheh
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ieri sera... un'ora e 20 in coda all'Esselunga... x 4 biglietti del cinema... ma vaff... :))):
Credo che andrò a Bereguardo oggi, verso le 18e15. Qualcuno a Motta V?


Domandone: da viale Manzoni, passando sotto il ponte della ferrovia e girando a destra verso il retro della stazione... come fate quella curva se siete lanciati? giù il corpo o giù la bici? cioé stile motoGP o stile motocross? è parecchio chiusa come curva... adesso che mi trovo spesso a girare di lì, mi son posto il dubbio... sto provando tutte le posizioni, ma non ne ho trovata ancora una buona, che non faccia perdere troppa velocità, senza sforare nell'altra corsia...
Con il traffico di viale manzoni, è difficile poter impostare una buona traiettoria, allargando sotto il ponte, per poi chiudere sull'angolo... quindi si finisce per viaggiare rasente al marciapiede e dover far la curva partendo da una traiettoria interna, sfavorevole...
Ditemi...

(quanti problemi che mi faccio, n'è?!) :loll:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ieri sera... un'ora e 20 in coda all'Esselunga... x 4 biglietti del cinema... ma vaff... :))):
Credo che andrò a Bereguardo oggi, verso le 18e15. Qualcuno a Motta V?


Domandone: da viale Manzoni, passando sotto il ponte della ferrovia e girando a destra verso il retro della stazione... come fate quella curva se siete lanciati? giù il corpo o giù la bici? cioé stile motoGP o stile motocross? è parecchio chiusa come curva... adesso che mi trovo spesso a girare di lì, mi son posto il dubbio... sto provando tutte le posizioni, ma non ne ho trovata ancora una buona, che non faccia perdere troppa velocità, senza sforare nell'altra corsia...
Con il traffico di viale manzoni, è difficile poter impostare una buona traiettoria, allargando sotto il ponte, per poi chiudere sull'angolo... quindi si finisce per viaggiare rasente al marciapiede e dover far la curva partendo da una traiettoria interna, sfavorevole...
Ditemi...

(quanti problemi che mi faccio, n'è?!) :loll:

Appena ho finito di montare la bici con le hookworm, andiamo una notte a provare le traiettorie con Century. Ci mettiamo anche le protezioni... Magari la tuta di pelle la lasciamo a casa....
Oppure potrei corrompere il mio collega dell'ufficio traffico e farti fare una corsia preferenziale per la staccata al limite e l'ingresso in curva che con l'abbrivio di corso Manzoni arrivi fino al sottopasso di via Bricchetti senza pedalare:smile: :smile: :smile: :smile:

PS
pensavo fosse Lukako quello malato, ma evidentemente mi sbagliavo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo