• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi a Pavia

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
tempo veramente assurdo!.....io purtroppo son stato tutto il giorno in Decathlon con un meraviglioso turno dalle 10,30 alle 19,30 e non ho potuto approfittarne.....ma domani e domenica sono a casa per cui,se il tempo regge,si macinano Km su Km!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
ma si può?!...come immaginavo oggi che posso uscire quando e quanto voglio è tornato ad esserci il solito clima freddo e nebbioso!.....ok,come inverno non è poi così freddo per cui di quello non ci si lamenta,però cavolo un'uscita con una bella giornata come ieri mi sarebbe proprio piaciuta!....vabbè,un saluto che mi cambio ed esco ad allenarmi...ciauz!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Pensa che adesso c' è il sole...
Che sfiga: se avessi aspettato un po' non avresti dovuto lottare con la nebbia ad il freddo intenso del primissimo pomeriggio...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito


...dai alla fine quando ci siamo incrociati il tempo non era malaccio;certo, non c'erano 22° come ieri ma almeno c'era il sole e 10°.
Per me è stata una giornata strana:dovevo uscire con 3 amici e alla fine siamo finiti ad uscire a orari diversi tranne uno che però dopo 10km è tornato per problemi al ginocchio.
I miei 50km comunque me li sono fatti anche oggi ...
Quando fai il giro di Bereguardo, magari se hai voglia mandami un msg che se dovessi essere libero, potremmo farlo insieme.
Saluti...a presto.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

si in effetti non si stava malissimo...prossimamente qualche uscita insieme più che volentieri!...dico prossimamente più che altro perchè in questo periodo sto facendo le uscite "lunghe" con la bici da corsa per fare fondo macinando Km; mentre le uscite in mtb le utilizzo per fare percorsi meno lunghi dell'intero giro di Bereguardo,facendo più giri in "anelli" come per esempio l'ex poligono a cascina S.Sofia...in modo da lavorare sulla tecnica e quegli spunti e cambi di ritmo che mi serviranno per le garuzze XC che vorrei fare quest'anno.
Qualcuno potrà giustamente dirmi che lo spunto e il cambio di ritmo lo si può allenare benissimo anche in un unico giro come quello di Bereguardo ma facendo come faccio ora preferisco,perchè con più giri posso continuare a rivedere gli stessi punti,lavorando un pò anche su traiettorie diverse e così via...mamma mia quanto sono logorroico.......sorry...
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Se vuoi provare qualcosa per a tecnica viene a fare qualche giro in montagna :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Coooosa? nooo.. non voglio tornar in quella pianura... uff.
Sul lago stamattina c'era un'aria tersa spettacolare. C'è stata un'alba rosa perfetta. Temperatura alta e venticello caldo... proprio un "foen" da asciugacapelli! Alle 8e30 son partito maglia leggera e pantaloncini, alle 2 ero a torso nudo... e non avevo freddo. Che giornata al Mottarone!


Fate una gitarella sù da me ogni tanto. In autostrada, in un'ora si è ad Arona e poco più in sù comincia una rete di sterrate e sentieri da leccarsi i baffi, sia per XC che per AM. Il clima è migliore, i panorami stupendi e i percorsi sterrati sono kilometrici... Se oggi venite sù, vi beccate l'ultimo giorno prima delle grandi gelate della prossima settimana, con piogge e neve che fan arrivare davvero l'inverno.
Oggi è stata una serena giornata di fine settembre... e l'ho sfruttata... godendo.
Il prox weekend potrebbe essere tutto paciocco... quindi, se potete... venite sù!o-oo-oo-oo-o
 

ilbiondoal

Biker ultra

Gurda,secondo me il ritmo è meglio ke lo lasci xrdere adesso,inoltre se ti alleni da solo nn arrivi neanke all'80% delle tue potenzialità,molli prima.
Continua a fare fondo(al lungo),SFR,ma sopratutto da metà febbraio esci in gruppo,li' si' ke fai ritmo,sopratutto se ci sono scatti e controscatti:fuorisoglia assicurati!
Cmq bravo,vedrai ke quest'anno ti toglierai delle belle soddisfazioni!!poi con il mezzo ke ti ritrovi
 

ilbiondoal

Biker ultra


Domenica prossima sono ad Arona con la squadra,ma in BDC,se vuoi unirti!
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito

ciao campionissimo!...coma al solito grazie dei consigli...cercherò di seguirli,cmq per ora da solo non esco quasi mai..sono sempre minimo con un'altra persona....per esempio ieri ero con Andrea il mio compagno di squadra che hai conosciuto alla gara di S.Martino mentre stamattina ho fatto circa 3 ore di fondo in bici da corsa con un altro mio amico...non so se lo conosci perchè di gare anche lui fa più che altro mountain bike...fino all'anno scorso correva per Darra-Vigevano,si chiama Alessandro.
Ma quale mezzo e mezzo?!...intendi forse quel tollone in alluminio che ho?...la Scale40.......scherzi a parte il mezzo è vero che aiuta ma d'altronde a fare la differenza sono gambe,cuore e polmoni e purtroppo,soprattutto noi cadetti,alla winter cup ne abbiamo avuto la dimostrazione in più di una gara...( ....
Ohi e il tuo ginocchio?...come procede la terapia?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
cavolo come idea non sarebbe affatto male,però t'assicuro che anche qui da noi,spostandosi semplicemente in Oltrepo di percorsi belli se ne posso trovare...:-?

Ho avuto qualche assaggio con i ragazzi di bikefree e di cose carine ce ne sono veramente però il gusto di una discesa lunga (e tecnica) dubito che ci sia (più che altro per mancanza di materia prima).
Prima o poi (già lo dicevo al duca - quando pedalava ancora) un giro dalle vostre parti devo farlo, magari aspetto che ci sia neve in montagna
 

ilbiondoal

Biker ultra


il ginocchio và un pò meglio,ma nn mi permette di lavorare sulla forza quindi posticiperò le SFR a metà febbraio....
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica prossima sono ad Arona con la squadra,ma in BDC,se vuoi unirti!
vi auguro troviate una bella giornata! sono senza bdc... e cmq dovrò star un po' con la morosa, visto che sabato vado a far freeride in powder (senza bici, ovviamente). Grazzzzie.
Io vi consiglierei un giro su sterrato... o di andare sabato ad arona in bdc... per il traffico intenso. Fate il giro del lago maggiore? dev'essere una phigata con la bdc...o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

11 Km giù dall'alpe e 27 km dal monte Chiappo con tratti a manetta e tratti belli tecnici ti basterebbero?

ciao :)

claudia
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
11 Km giù dall'alpe e 27 km dal monte Chiappo con tratti a manetta e tratti belli tecnici ti basterebbero?

ciao :)

claudia

...concordo pienamente ... di km ce ne sono per tutti i gusti ...
A proposito,mando qualche foto di questi posti stupendi,per chi non ci fosse ancora stato.Le foto sono state scattate salendo a Bocche di Crenna, sotto il monte Chiappo.
...saluti...









 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo